Back to top

Autore Topic: Tabellone  (Letto 1053 volte)

Offline ciccioman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tabellone
« il: 01 Lug 2009, 08:29:40 »
Ciao. Devo pubblicare in una pagina un tabellone contenente centinaia di nomi di enti e loro contatti, divisi per categorie. C'è un componente che mi permette di gestire informazioni disposte in tabella, e eventuali filtri (le categorie) per la loro consultazione?
Grazie anticipatamente

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tabellone
« Risposta #1 il: 01 Lug 2009, 11:14:09 »
il componente è SOBI2 che fa questo e molto altro di più. lo trovi a questo indirizzo:

http://www.sigsiu.net/
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ciccioman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2009, 12:36:05 »
Ciao frascan, e grazie per la risposta. Ho istallato SOBI2, ed è molto interessante. Credo faccia al caso mio tranne che per due motivi.
il primo è che non mostra i risultati come righe di una tabella, ma come schede sovrapposte verticalmente.
Il secondo è che i dati non possono essere importati o esportati come csv o excel, se non con un plugin a pagamento (35 €). Mi dirai: cosa sono 35 euri?! E che con joomla entri in una dimensione così tanto "open" che poi ti viene difficile...
Comunque grazie per la dritta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2009, 13:20:00 »
Citazione
E che con joomla entri in una dimensione così tanto "open" che poi ti viene difficile...
basta uscirne dalla dimensione oppure accontentarsi, per fare un sito amatoriale  ci si contenta, se è una prestazione professionale mi sembra corretto rispettare le diverse licenze e anche quando si può effettuare donazioni agli sviluppatori..
...
infine potendo e sapendo anche restituire alla dimensione qualche modulo, componente, plugin e anche delle semplici traduzioni  (quelle sono capaci tutti)
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ciccioman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2009, 18:52:35 »
Hai pienamente ragione. Non volevo portare acqua al mulino "tanto è tutto gratis": facendo così si toglierebbe quel pò di ossigeno che aiuta gli sviluppatori a proseguire il loro prezioso e irrinunciabile lavoro. Credo che farò un investimento...

Web Design Bolzano Kreatif