Back to top

Autore Topic: Come impedire un overcloacking del server?  (Letto 1807 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come impedire un overcloacking del server?
« il: 15 Lug 2009, 08:43:01 »
Buongiorno a tutti, ho avuto un serio problema al mio sito, e da pochi giorni è in continuo down per overload del sistema. Non riesco a capire che cosa stia succedendo, ma da quanto dicono i logs del sistema ci sono determinati ip che effettuano delle connessioni all'index del sito ogni due secondi.

Ieri il sito è tornato on line e non appena rimesso online il sito, la CPU è schizzata subito al 100% facendo uso costante di 2.6GHz.
Non riesco a trovare un sistema che mi permette di evitare un simile guaio che genera un disservizio nel mio sito veramente grande...

Ho pensato ad un eventuale attacco DDOS siccome ci sonopiu IP che fanno delle richieste regolari al server, che per giunta è un server dedicato su xxxxxxxxxxxx

Mi potete aiutare a consigliarmi qualunque cosa mi permetta di evitare che il sito sia down?

Vi ringrazio veramente di cuore per il vostro aiuto,
Gbastia
« Ultima modifica: 15 Lug 2009, 09:26:20 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come impedire un overcloacking del server?
« Risposta #1 il: 15 Lug 2009, 09:27:18 »
gbastia per cortesia i riferimenti commerciali non sono graditi nel forum..
grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2009, 09:28:36 »
Ok, scusami.
:)
Gbastia

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2009, 09:33:42 »
immagino non disponi di un servizio assistenza, non puoi ricorrere neanche ad un servizio ticket?
io almeno percorrerei quella strada..

comunque nel forum ho letto di spammers che non si sa come (imho utilizzano i contatori esterni come porte di accesso)  entrano in possesso delle credenziali di accesso ftp e usano le risorse per inviare spamm...

puoi cambiare le credenziali di accesso? tutte, intendo..
sarebbe la prima cosa da fare, ma non sono esperto affatto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif