Back to top

Autore Topic: host  (Letto 1655 volte)

Offline emanuele3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
host
« il: 12 Lug 2009, 19:34:04 »
scusate la mia ignoranza...ma su quali host gira bene joomla? devo fare un abbonamento quale dominio mi consigliate? che caratteristiche deve avere??? grazie a tutti...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:host
« Risposta #1 il: 12 Lug 2009, 19:47:15 »
buonasera e benvenuto!
Allora essendo sviluppato in php e mysql joomla gira bene ed è ampiamente testato su server linux provvisti di supporto php e mysql.
Per quanto riguarda il discorso di quale servizio di hosting sia migliore o peggiore questo lo devi valutare tu in base alle tue esigenze.
A mio avviso non esistono servizi migliori o peggiori in assoluto ma tutto è relativo alle esigenze che una persona ha e a quello che ci deve fare con un sito.
Sul forum non sono graditi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali per cui non riceverai consigli del tipo rivolgiti a questo piuttosto che a quest'altro.  :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline emanuele3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2009, 19:56:08 »
ok...grazie....quindi devo cercare server linux con php 5.2 e mysql? solo questo e funziona? è un sito e-commerce

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2009, 20:15:53 »
questo è il minino poi ovviamente i servizi offerti si differenziano per banda erogata, spazio web, traffico mensile consentito, etc etc.
però già facendo una ricerca di questo tipo:
hosting linux + php + mysql troverai un bel po di cosette che poi metti a confronto. Oltre non posso dirti perchè sul forum non si fanno partgianerie per questo o quel servizio.
Ognuno di noi qui ha i suoi servizi di hosting preferiti ti immagini la bagarre se ognuno di noi proponesse il proprio preferito come migliore? Interminabili post da cui si uscirebbe ancora più confusi!!  ;D
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline emanuele3000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2009, 20:18:43 »
si si è vero ;)....come direbbe Cicerone: Senatores boni viri. Senatus mala bestia. :) :) :)...Grazie dei consigli ora cerco il mio hosting...grazie ancora...

Web Design Bolzano Kreatif