Back to top

Autore Topic: Articoli duplicati: è normale?  (Letto 1832 volte)

Offline spalletonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli duplicati: è normale?
« il: 29 Set 2009, 10:19:11 »
Oggi casualmente mi sono accorta che Joomla duplica gli articoli ad es

http://www.offertaviaggivacanze.it/italia/57-firenze-duomo-cattedrale-santa-maria-del-fiore-cupola-del-brunelleschi-campanile-di-giotto-.html

http://www.offertaviaggivacanze.it/component/content/article/57-firenze-duomo-cattedrale-santa-maria-del-fiore-cupola-del-brunelleschi-campanile-di-giotto-.html

in un caso trovo il nome della categoria, nell'altro il link è composto con component/content/article

E' possibile mantenere solo la prima opzione?
Grazie per l'aiuto

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli duplicati: è normale?
« Risposta #1 il: 29 Set 2009, 19:28:35 »
In un certo senso è normale.

Prova a vedere quale delle due pagine riceve visite. Se è solo una a riceverne vai tranquillo.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline spalletonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2009, 19:54:17 »
Il sito è ancora poco indicizzato e non riceve molte visite.
Il mio problema è che mi sfugge ancora qualcosa riguardo joomla che è molto bello ma anche molto ampio...
L'url che contiene component/content/article/ anzichè sezione/categoria è raggiungibile attraverso il componente dei tag.
A questo punto credo che il problema sia dovuto alla gestione sef di Joomla con questo componente (non uso componenti di terze parti per la gestione sef)

Offline rossiga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2009, 20:18:48 »
Il sito è ancora poco indicizzato e non riceve molte visite.
Il mio problema è che mi sfugge ancora qualcosa riguardo joomla che è molto bello ma anche molto ampio...
L'url che contiene component/content/article/ anzichè sezione/categoria è raggiungibile attraverso il componente dei tag.
A questo punto credo che il problema sia dovuto alla gestione sef di Joomla con questo componente (non uso componenti di terze parti per la gestione sef)

Anche io ho un problema simile, il fatto è che ho installato solo Joomsef Artio che ha creato non pochi problemi e mi ha scoraggiato nell'installazione degli altri componenti SEO/SEF!
Qualche consiglio?

Web Design Bolzano Kreatif