Back to top

Autore Topic: modifica pannello di controllo e vocė menų lato backend per user diversi  (Letto 2348 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ripropongo un topic giā discusso nel quale avevo fatto una domanda tutt'ora senza risposta. Vorrei che gli utenti che accedano al backend utilizzino solo i componenti o le funzioni che io, amministratore, voglio loro assegnare. Nel topic precedente si era parlato del componente quick custom icon che permette di visualizzare le icone che voglio nel pannello di controllo ma non tocca i menų che contengono ancora tutte le voci. Qualcuno ha parlato di una modifica al template lato admin per risolvere il prblema dei menų. Ho chiesto e richiedo come si agisce nel template per risolvere tale problema a meno che non ci sia un'altra soluzione.
Grazie e ciao.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
per quanto ne so io a livello di modifica del template lato admin puoi fare in modo che un gruppo di utenti che ha accesso al back-end di joomla possa visualizzare solo alcune voci di menu rendendo invisivili le altre. Tieni presente perō che cosė facendo elimini le voci per tutto il gruppo e non per un singolo utente. Ad esempio per tutta la categoria "manager".
Sul momento non riesco a trovare il post in questione comunque ricordo che c'č, risale a parecchio tempo fa ed a suo tempo lo avevo pure provato e funzionava.
Se riesco a ritrovarlo lo posto qui.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non puō mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spero che riesca a trovarla.
In attesa ringrazio.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao ho ritrovato il post! La notte porta consiglio sempre!  ;)
Ricordavo maluccio e riguarda la versione 1.0 di joomla ma lavorandoci su credo si possa fare anche con la 1.5

http://forum.joomla.it/index.php/topic,28707.msg123659.html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non puō mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif