Back to top

Autore Topic: Sito in streaming: problema impostazione sezioni/categorie  (Letto 1083 volte)

Offline clacarica101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

allora, volgio creare un sito di streaming con Joomla. streaming nel senso che riporterò solo i link a siti esterni (es: megavideo) che sul loro server ospitano il video.

il fatto è che questo sito avrà film in diverse lingue.

nel pianificare il sito ho questo problema:
inizialmente avevo pensato di fare:
sezioni: lingue (es: italiano, english, french)
categorie: generi film(per ogni sezione.es: tutti i film, comico, drammatico, horror etc)

l'idea era di far comparire nella landing page i bottoni con ogni lingua. cliccando su una lingua si andava a tutti i generi di film (categorie) per quella lingua (sezione).

PROBLEMA: scegliendo il tipo di pagina, massimo posso avere "aspetto sezione", che mi fa vedere sono una sezione a scelta, e non tutte.

DOMANDA: posso con Joomla far visualizzare tutte le sezioni assieme? come? se no, che consigli mi date per strutturare il sito avendo il risultato che cerco

di conseguenza chiedo piu che altro un consiglio tecnico a voi che di esperienza ne avete sicuramente piu di me, che sono un novizio.

spero mi siate risposta perchè ho gia scartabellato tutti i forum senza trovare nulla che mi spieghi questo e non saprei davvero dopo aver chiesto qui.

grazie a tutti buona giornata

Claudio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito in streaming: problema impostazione sezioni/categorie
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009, 13:10:31 »
Citazione
landing page i bottoni con ogni lingua
scusa cosa sarebbe una landing page?
 ???
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clacarica101

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2009, 14:26:29 »
una landing page è nel web marketing la pagina chsi raggiunge cliccando su un banner o annunci...traduzione letteraria "pagina d'atteraggio"..

nel senso sopra intendevo la home...scusa la poca chiarezza...

Francesco, tu che sei il moderatore, potresti suggerirmi qualcosa per risolvere il mio problema?

Grazie tante

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2009, 14:40:59 »
Citazione
Francesco, tu che sei il moderatore, potresti suggerirmi qualcosa per risolvere il mio problema?
a parte l'idioma (sarebbe bene nel forum di joomla utilizzare i termini joomler) non vedo nessun problema, o almeno che non possa essere risolto con una piacevole escursione nella sezione estensioni di www.joomla.org
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif