Back to top

Autore Topic: OT: Permettere apertura pdf solo su mio sito  (Letto 965 volte)

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OT: Permettere apertura pdf solo su mio sito
« il: 14 Lug 2009, 12:47:12 »
Salve,

sono alla prese con un bel problema. Mi copiano i contenuti scritti su file pdf. Mi spiego meglio.

Se riesco a reperire un documento e lo scannerizzo per produrre un pdf, nonostante l'introduzione di password complicate e la limitazione di stampa e modifiche del pdf, puntualmente mi ritrovo il file pdf clonato (senza la password) e pubblicato su un altro sito che ovviamente non riporta la fonte.

Vorrei fare in modo che il file pdf possa essere letto solo ed esclusivaente all'interno del mio sito. Esiste uno script, un codice o qualcosa del genere che controlli il sito dove viene aperto il file e, in caso contrario, ne impedisca l'apertura?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:OT: Permettere apertura pdf solo su mio sito
« Risposta #1 il: 14 Lug 2009, 12:50:59 »
siamo un tantino offtopic..
comunque no, tutto quello che metti in rete può essere clonato più o meno facilmente...

potresti però riservare la visualizzazione agli iscritti se sono documenti così importanti, in tal modo potresti scrivere una policy del sito e quindi bannare chi la contravviene..

oppure tutelare il tuo lavoro in vie legali, ma questo è un'altro discorso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2009, 16:07:48 »
Si, siamo decisamente off topic, per questo l'ho segnalato nel titolo del post.

Nei video è possibile assegnare parametri tipo allowscriptaccess="sameDomain" che permette la sola visione del video ma non l'embedded. Speravo in qualcosa del genere anche per i documenti pdf.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2009, 16:40:19 »
Citazione
che permette la sola visione del video ma non l'embedded.
si copia, si copia, volendo si copia tutto per il semplice motivo tecnico che per arrivare nel mio pc e da li ai miei sensi deve passare per mie risorse, e sono io che le scelgo e le pago anche...

ma non terrai i tuoi pdf in qualche servizio esterno? cosa c'entrano i video e l'embedd?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif