Back to top

Autore Topic: Hackerato sito risvolti.it  (Letto 2005 volte)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hackerato sito risvolti.it
« il: 09 Lug 2009, 18:00:18 »
Ciao a tutti,

vi scrivo per esporre il mio problema e magari evitarlo ad altri. Ho messo su da una setitmana il sito risvolti.it
Oggi mi accorgo che non va. Apro un ticket su ergonet mi rispondono subito e mi danno il log. In pratica cosa è successo. Mi hanno detto che mi sono loggato via ftp da un pc con spyware... Ora a casa uso linux qindi mi sembra abbastanza difficile averne... Dall'ufficio filezilla che tiene in storico la password e win... Ora non penso di avere virus però tutto può essere.

Adesso cosa è successo che questi via ftp sonno entrati mi hanno bombardato di file malevoli e il sito è andato offline... La versione di joomla era la 1.5.11 e i permessi a 644... Hanno isnerito un file index.html in goni directory di 152kb con un indirizzo russo...Non me lo sono segnato però state attenti!

Gabriele

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Hackerato sito risvolti.it
« Risposta #1 il: 09 Lug 2009, 18:03:14 »
Citazione
Dall'ufficio filezilla che tiene in storico la password e win...
filezilla si, ma con sistema operativo quale?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2009, 18:17:45 »
windows c'era scritto... comunque non è importante tanto ormai l'hanon buttato giù sigh sigh!!!

Che diavolo di spyware sarà?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2009, 09:38:17 »
Citazione
Che diavolo di spyware sarà?

non ti resta che scoprirlo nel computer dell'ufficio, la bestiaccia deve essere li...
oltre l'antivirus e il solito SpyboatS&D prova ad installare un sowtware anti-rotokit  o chiama l'assistenza se non puoi tu e chiedi che lo facciano loro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif