Back to top

Autore Topic: testo breve in articolo.  (Letto 1999 volte)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
testo breve in articolo.
« il: 15 Lug 2009, 12:55:40 »
ciao
attualmente su joomla 1.5.11 quando scrivo un articolo ho il titolo e il testo esteso che appare al click sul titolo stesso.
A me occorrerebbe anche una via di mezzo, cioè un testo breve che appaia immediatamente sotto al titolo.
Poi cliccando sul titolo o su questo testo breve si dovrebbe aprire la pagina con il testo esteso.
Si può fare? come?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:testo breve in articolo.
« Risposta #1 il: 15 Lug 2009, 13:33:25 »
no.. di default non si può fare...
fai un altro giretto su www.joomla.org e ogni volta che ti serve qualche cosa oltre quello fatto di default inizia sempre da li... grazie..
anche imparare come sono classificate le estensioni non ha fatto mai male a nessuno...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2009, 13:44:36 »
ah dato che ci sono un altra cosa:
ho visto che nella tabella jos_content (del database)ci sono 2 campi denominati  "urls" e "images" che però non ho capito dove compaiono e a cosa servono a livello di frontend, puoi esserni di aiuto Francesco?

Grazie

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2009, 16:13:37 »
Ci sei Francy?

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2009, 16:31:57 »
Ciao
se non ho capito male, a te servirebbe una "intro" ed il testo - leggi tutto- giusto?

Se è questo che vuoi ottenere, quando scrivi un articolo appartenenete ad una categoria, scrivi il titolo, qualche rigo e poi premi in basso il pulsante - Leggi tutto - che si trova nell'editor. Ti apparirà una linea orizzontale (nel codice dovrebbe essere <hr system.... />)
Questa linea sta ad indicare che nel frontend avrai una intro e poi tutto l'articolo in una nuova pagina.
Spero di essere stato chiaro.
Floyd

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2009, 17:18:05 »
ciao floyd1616 ;)

ho appena provato come mi hai indicato tu, ma non mi funziona.

Ho fatto così:
nuovo articolo--->titolo dell'articolo---->poche righe di testo nello spazio con l'editor e poi click sul pulsante a fondo pagina "leggi tutto"--->a questo punto appare la linea tratteggiata rossa e io sotto scrivo il testo che dovrebbe apparire sull'altra pagina.

Il risultato però non è così nel senso che quando clikko sulla categoria di appartenenza trovo il testo dell'articolo e basta..non trovo il testo breve e non trovo la scritta pulsante "leggi tutto" ma solamente appunto il titolo dell'articolo e quandi ci clico la pagina che si apre contiente sia il testo che avevo scritto come INTRO sia il testo che avevo scritto per essere TESTO ESTESO.

Dove sto sbagliando?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif