Back to top

Autore Topic: Modulo per il Voto  (Letto 1811 volte)

Offline darkside

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per il Voto
« il: 16 Lug 2009, 12:16:12 »
salve
ci sono alcuni siti che creano delle classifiche di siti web in base ai voti ricevuti (es. XtremeTop100).

Volevo sapere se esisteva un modulo da aggiungere al mio sito in Joomla che permetta di reindirizzare a tali siti e che contasse anche quanti voti ha effettuato tale utente.

Io ho visto un sito (in Joomla) che aveva un modulo del genere ma non sono riuscito a capire come si chiama.
Potete Aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo per il Voto
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009, 12:19:44 »
Citazione
un modulo da aggiungere al mio sito in Joomla che permetta di reindirizzare a tali siti

a tali siti?
certo, se tali siti hanno sviluppato dei moduli specifici allora ci stanno, altrimenti no e non vale la pena perderci tempo a scriverli perchè risentirebbero delle variazioni di tali siti che neanche saprebbero di cosa è stato fatto...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline darkside

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2009, 12:22:18 »
non credo che tali siti lo abbiano fatto
più che altro è solo un redirect a tali siti.

Non fa altro che chiedere il login se non sei loggato.
E visualizzare un bottone Vota su XtremeTop100 o quello che sia il sito.

E si fa un conteggio sull'utente di un voto ogni 12ore.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2009, 12:26:26 »
se hanno una pagina adatta allora puoi usare un wrapper nella versione voce di menù oppure modulo..

il redirect non capisco cosa intendi, forse un normale link esterno che apre in nuova pagina?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline darkside

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2009, 12:36:35 »
ti avevo mandato un link in privato per farti capire il modulo qual'era.
ma mi sa ke lo hai interpretato come un tentativo di spamm.
Non era mia intenzione.
Come posso fare per farti capire di quale modulo ricerco?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2009, 12:40:31 »
si, non ti avevo identificato e i messaggi che avevi mandato non comparivano ancora nel tuo profilo (??)

comunque penso che la soluzione è nel wrapper 
con il wrapper puoi integrare in un sito joomla qualsiasi pagina esterna,  di più non saprei cosa si possa chiedere..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2009, 12:48:43 »
si ho visto...

Citazione
Volevo sapere se esisteva un modulo da aggiungere al mio sito in Joomla che permetta di reindirizzare a tali siti e che contasse anche quanti voti ha effettuato tale utente.

intendevi se esiste uno script o un componente per joomla che permette di  ottenere una votazione ed una classifica?

so che esistono degli script completi esterni a joomla, ad esempio uno di essi viene utilizzato nella top 100 dei siti joomla

http://www.joomla.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=173

ho capito bene?

Offline darkside

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Lug 2009, 13:02:40 »
no, quello che mi interessava era una specie di contatore.
In pratica quel link che ti ho fatto vedere non fa altro che chiederti Login e poi con quel pulsante
cliccando ti spedisce ad un sito gia esistente di classifiche siti.

E cmq effettuando il login lui su ogni account si conta quante volte hai cliccato.
Max un voto ogni 12ore

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Lug 2009, 13:07:52 »
Citazione
no, quello che mi interessava era una specie di contatore.

lascia perdere tutti gli esempi e dici con parole tue  cosa dovrebbe fare questo ipotetico specie di coso e abbinato a cosa  (articoli di joomla?)

poi se ti serve un modulo, un componente o un plugin lo scopriremo solo vivendo...
 ;)

Offline darkside

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Lug 2009, 13:11:05 »
ok,
in pratica
non fa altro che mandarti ad un sito e contare quante volte ci sei andato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Lug 2009, 13:13:38 »
un normale modulo banner fa quello che ti serve, conta le visite e ovviamente se è abbinato un link quante volte lo hai cliccato corrisponde alle visite..

Web Design Bolzano Kreatif