Back to top

Autore Topic: Componente per sito di baratto  (Letto 3278 volte)

Offline crazynoise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per sito di baratto
« il: 02 Giu 2009, 09:43:15 »
Salve a tutti, qualcuno conosce un componente adatto a creare un sito di baratto?In pratica gli utenti dovrebbero potere pubblicare i propri annunci sul sito e poter ricevere offerte dagli altri utenti che poi potranno o accettare o rifiutare. Accettando l'offerta l'annuncio dovrebbe passare automaticamente nella categoria annunci scambiati. Esiste qualcosa del genere o almeno qualcosa che si avvicini a questo?

Offline gigigunner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente per sito di baratto
« Risposta #1 il: 02 Giu 2009, 09:48:31 »
Scusa se mi permetto ma usare un forum?

Cioè sino alle richieste di "io metto in vendita una cosa e altri mi fanno le loro proposte" ok mentre per spostare automaticamente i post non riesci devi mettere come regola che una volta finita la compravendita si debba mettere un commento al titolo (es. "venduto") e tu che ne so una volta al giorno (dipenderà poi dai traffici che hai) sposti manualmente i post in altre categorie...

Scusa se mi sono permesso di darti questo consiglio che non è certo quello che richiedevi ma credo sia molto più semplice ed immediato...

Offline crazynoise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2009, 09:56:30 »
lo so, ci avevo pensato anch'io ma il sito non è per me, la persona pretende di avere queste funzionalità automaticamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2009, 11:47:30 »
interessante almeno nella parte che prevede il passaggio di categoria, ho il medesimo problema con adsmanager  che con il cambio di categoria perde tutta la indicizzazione  e quindi lo escluderei come componente da cui partire..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline crazynoise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2009, 11:55:24 »
io sto utilizando proprio ads manager. tu cm fai a far cambiare categoria?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2009, 12:20:14 »
ho provato solo manualmente
i risultati sono disastrosi,
se l'annuncio viene cancellato si può usare il recupero con la pag 404  invece cambiando categoria si visualizza la pagina con la form ma tutti i contenuti sono vuoti quindi visualizza un messaggio di errore,
non penso quindi che sia una soluzione idonea per un cliente che vuole salire nella ricerca...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline crazynoise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giu 2009, 13:30:57 »
no infatti. Alla fine sarebbe sufficiente che cliccando su un tasto, al titolo dell'annuncio verrebbe automaticamente ad aggiungersi "scambiato". A questo punto basterebbe effettuare una ricerca in "tutti gli annunci" con il criterio "scambiato" e andare a copiare il link in una voce di menù. In questo modo ogni volta che l'utente va a cliccare su questa voce il sistema esegue automaticamente la ricerca con il criterio "scambiato". Il difficile però è modificare il titolo automaticamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Giu 2009, 14:18:22 »
per quello è semplice, imposti una scelta multipla e con diverse opzioni, scambiato, in essere, in trattativa ecc...
e ne fai una fields di ricerca...

bhe, forse ho trovato la soluzione che cercavo per la lista !trashware!...

ma deve sempre modificarlo l'utente o l'admin...

Offline crazynoise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Giu 2009, 14:30:58 »
si lo so, io dicevo per avere una voce di menù che ti porta a quel risultato. Cmq mi sa che adsmanger non è la scelta giusta

Offline viperous

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Lug 2009, 19:14:42 »
Ti consiglio di partire da qualcosa di più completo... sobi2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Lug 2009, 19:38:53 »
viperous benevenuto nel forum di joomla.it

che sobi2 sia nativo ok, che sia più completo di ads ho i miei forti dubbi, puoi inserire con sobi2 una nuova fields del tipo video youtube oppure drop down multiple select, radio button (image) o allegato (se funzionasse)?
non mi pare proprio o mi è sfuggito qualche aggiornamento?
 ;)
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 19:40:28 da 56francesco »

Offline erbagold

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Lug 2009, 11:20:57 »
interessante almeno nella parte che prevede il passaggio di categoria, ho il medesimo problema con adsmanager  che con il cambio di categoria perde tutta la indicizzazione  e quindi lo escluderei come componente da cui partire..

Secondo me bisogna prendere mano al codice di ads creare una nuova tabella nel database dove vi sia un campo che prende l'id dell'utente l'id dell'articolo e assegni a quell'articolo se e' stato aquisito.
Poi prendere mano al codice ed inserire le righe di codice relative alla querry dopo l'input, dove se l'articolo e' aquistato va ad inserirlo dentro quella tabella del database, altrimenti lo si lascia all'interno della tabella i ads. Quando si fa la query per quell'articolo crei la realzione tra tabella di ads e la tabella nuova, andando a prendere tutte le info sulla trattativa.
Ora non chiedetemi codicie perche' on sarei in grado.
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

www.hilms.it

Web Design Bolzano Kreatif