Back to top

Autore Topic: togliere giorno e ora dagli articoli  (Letto 1826 volte)

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
togliere giorno e ora dagli articoli
« il: 18 Lug 2009, 15:50:15 »
Ciao, io vorrei togliere il giorno e l'ora dagli articoli (es. "Maggio 2009"), ho letto il wiki ma non ho capito cosa specificatamente devo inserire per fare questo.
Qualcuno sa aiutarmi?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:togliere giorno e ora dagli articoli
« Risposta #1 il: 18 Lug 2009, 15:59:24 »
è una delle "preferenza" degli articoli. puoi settarlo nella pagina principale degli articoli in alto a dx (così vale per tutti), oppure in un articolo alla volta (parametri avanzati dell'articolo), sulla dx.
 ;)

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2009, 18:16:33 »
ma da li io posso mostrare o nascondere tutta la data mentre io intendevo come far si che si visualizzi solo il mese e l'anno ...

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2009, 18:17:59 »
allora si va troppo sul complicato, non ne so granchè. scusa ma non avevo capito...
 :D

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Lug 2009, 23:46:51 »
Ciao Laura.Ti allego qui di seguito qualcosa che potrebbe tornarti utile.Mi ricordo che la salvai proprio perche' la ritenevo interessante un domani da poter utilizzare:
 Per cambiare il formato della data in Joomla! 1.5 bisogna modificare il file contenuto nella cartella language//.ini.
Ad esempio per la lingua italiana il percorso è .../language/it-IT/it-IT.ini.

Per cambiare il formato della data bisogna modificare i valori di "DATE_FORMAT_LCx".
Il valore della data di default è giorno, numero del giorno, mese, anno mentre per l'orario è ora:minuti.
Per cambiare la visualizzazione di data ed ora ad esempio nel formato americano (giorno, mese, numero del giorno, anno, ore:minuti AM/PM) bisogna modificare i parametri in questo modo:

DATE_FORMAT_LC=%A, %B %d, %Y
DATE_FORMAT_LC1=%A, %B %d, %Y
DATE_FORMAT_LC2=%A, %B %d, %Y %I:%M %p
DATE_FORMAT_LC3=%B %d, %Y
DATE_FORMAT_LC4=%m.%d.%y
DATE_FORMAT_JS1=m-d-y
%Y-%M-%D=%Y-%M-%D
%A, %B %E=%A, %B %e

Vedi te.
Ciao

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2009, 08:48:50 »
Ciao Laura.Ti allego qui di seguito qualcosa che potrebbe tornarti utile.Mi ricordo che la salvai proprio perche' la ritenevo interessante un domani da poter utilizzare:
 Per cambiare il formato della data in Joomla! 1.5 bisogna modificare il file contenuto nella cartella language//.ini.
Ad esempio per la lingua italiana il percorso è .../language/it-IT/it-IT.ini.

Per cambiare il formato della data bisogna modificare i valori di "DATE_FORMAT_LCx".
Il valore della data di default è giorno, numero del giorno, mese, anno mentre per l'orario è ora:minuti.
Per cambiare la visualizzazione di data ed ora ad esempio nel formato americano (giorno, mese, numero del giorno, anno, ore:minuti AM/PM) bisogna modificare i parametri in questo modo:

DATE_FORMAT_LC=%A, %B %d, %Y
DATE_FORMAT_LC1=%A, %B %d, %Y
DATE_FORMAT_LC2=%A, %B %d, %Y %I:%M %p
DATE_FORMAT_LC3=%B %d, %Y
DATE_FORMAT_LC4=%m.%d.%y
DATE_FORMAT_JS1=m-d-y
%Y-%M-%D=%Y-%M-%D
%A, %B %E=%A, %B %e

Vedi te.
Ciao
Grazie mille,
in effetti lo avevo già letto  ;) ma dato che sono neofita non sapevo bene come "mettere le mani" soprattutto perchè nel mio caso dovrei togliere e non so bene cosa...

Web Design Bolzano Kreatif