Back to top

Autore Topic: instant messaging  (Letto 1272 volte)

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
instant messaging
« il: 17 Lug 2009, 01:55:13 »
ciao ragazzi ho tre domande per voi:

1.Esiste un componente per creare una chat privata instantanea  vedendo chi e' online(come quella di facebook per intenderci? (il mio sito e' per una squadra di calcio max 20 iscritti)

2.Ho installato uddeIM per la messaggistica privata, ma c'e' un modo per visualizzare automaticamente che ci sono nuovi messaggi quando uno si logga?

3.E' una domanda che avevo gatto nella sezione sbagliata,ve la ripondo qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,76696.0.html

Grazie a tutti e scusate per i miei tanti dubbi
Riuscite a risolvere questo mistero?
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 01:57:21 da marchino43 »

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:instant messaging
« Risposta #1 il: 17 Lug 2009, 13:08:22 »
ragazzi qualcuno mi puo aiutare che sono veramente bloccato??

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Lug 2009, 13:10:48 »
Ciao Marchino, benvenuto sul forum di Joomla!!!  ;)

Ti chiedo la cortesia, nel rispetto delle netiquette del forum, di non continuare a uppare il tuo thread, qualcuno sicuramente ti risponderà.

Aldilà di quello, se vuoi una chat che si possa integrare con gli utenti di Joomla puoi utilizzarne diverse, basta che vai su extensions.joomla.org e c'è una sezione apposita per te.... ;) :D

Diverso invece il discorso dei messaggi, quello di cui tu parli è più una community e differisce dal discorso "chat" in senso stretto......

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009, 13:18:30 »
Ciao Marchino, benvenuto sul forum di Joomla!!!  ;)

Ti chiedo la cortesia, nel rispetto delle netiquette del forum, di non continuare a uppare il tuo thread, qualcuno sicuramente ti risponderà.

Aldilà di quello, se vuoi una chat che si possa integrare con gli utenti di Joomla puoi utilizzarne diverse, basta che vai su extensions.joomla.org e c'è una sezione apposita per te.... ;) :D

Diverso invece il discorso dei messaggi, quello di cui tu parli è più una community e differisce dal discorso "chat" in senso stretto......

Ciao steveTW grazie per la risposta e mi scuso per l'up ma e' che sono proprio in fase di stallo col mio sito.

Non ho capito cosa intendi per "differisce dal discorso chat"io ho installato uddeIM che crea una specie di posta interna equivalente ai pm sui forum..questo mi va bene anche se ti chiederei un trucco per visualizzare la posta arrivata

-Sul mio sito c'e' gia una chat fatta con blast chat ma volevo qualcosa  di piu instantaneo cioe'"chi e' online?"clicco sopra il nome e si apre una finestra di chat..e' possibile con joomla??

-mi sai dire qualcosa sulla verifica er indicizzare il sito su google?anche li non so piu che pesci pigliare.Grazie

Web Design Bolzano Kreatif