Back to top

Autore Topic: [Risolto] Ho installato il plugin snowxmas e non funziona più nulla!  (Letto 2642 volte)

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ehm...
Ho installato il plugin snowxmas e non funziona più né il frontend, né il backend!

Mi dà solo una pagina bianca con questo errore:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /var/www/vhosts/purrandgrowl.com/httpdocs/plugins/system/snowxmas.php on line 31

Ho provato a cancellare il plugin da ftp, ma l'errore è rimasto... :'( ...forse perché il plugin è comunque attivo, anche se non esiste più?

C'è modo di disattivarlo?

Grazie...
« Ultima modifica: 19 Lug 2009, 15:24:37 da gavilan »
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Help! Ho installato il plugin snowxmas e non funziona più nulla!
« Risposta #1 il: 19 Lug 2009, 14:42:45 »
...perche' hai cancellato cosi? puoi rimettere come era?
prova a scaricarti in locale la cartella del componente, quella che hai in administrator,
qui spulciandola dovresti trovare il file .php dove disattivare il componente:
valore 1 = comp attivato
valore 0 = comp disattivato

scaricati in locale anche la cartella del com presente nei componenti e spulcia anche quella

in fine e prima delle operazioni sopra citate cerca il file snowxmas.php dell'errore e posta qui sul forum la riga 31
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2009, 14:48:37 »
L'ho cancellato così perché non funziona neanche più l'amministrazione (il backend)... e quindi non potevo disattivare il plugin appena installato (e attivato).
Pensavo che cancellando la cartella da ftp avrei risolto il problema...

Si tratta però di un plugin, non di un componente.
Quei valori che dici ci sono anche per i plugin? Dove?

Ciao e grazie.
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2009, 14:53:01 »
visualizza un effetto neve?
se è quello allora utilizzano degli effetti java che entrano in conflitto con il java dei template, in certi template funzionano certi effetti in altri no, e viceversa

comunque mai cancellare una cartella, la prossima volta semmai rinominala in modo da ripristinarla facilmente..

per ora segui le istruzioni per modificare il database..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2009, 15:35:51 »
Ciao Francesco.
Sì, il plugin serve a visualizzare della neve che cade, volevo provare com'è (un po' fuori stagione, eh... ::) )

Ho risolto: oltre alla cartella "snowxmas", sotto alla cartella "plugins" c'erano anche due file: snowxmas.php e snowxmas.htm.
Li ho tolti e ora il sito ha ripreso a funzionare, sia da back che da front... Fiuuuu! Meno male!  :P

D'accordo, la prossima volta rinominerò la cartella, invece di cancellarla.  :-[

Ciao e grazie a tutti per la prontezza!
Gavy :-*

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
...ricordati che hai ancora traccia del plug. nel database...
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif