Back to top

Autore Topic: componente per commenti  (Letto 1791 volte)

Offline Agent47

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
componente per commenti
« il: 17 Giu 2009, 19:29:35 »
Salve, sto installando un blog su joomla che possa permettere l'inserimento di commenti ad ogni articolo che viene inserito, ho provati vari moduli che dal punto di vista della struttura sono tutti semplici da usare tipo anche mxcomments che mi ha stupito per il lato amministratore.
però nessuno dei componenti che ho provato ha la possibilità che il commento per essere inserito debba avere l'abilitazione attraverso un email, ossia, al momento dell'inserimento ci devono essere tre campi:
email
titolo
oggetto del commento

una volta che si clicca su invia il sistema manda automaticamente un email, una volta che si clicca sul link all'interno dell'email il commento viene pubblicato.

spero che ci sia una soluzione a tale problema.

grazie anticipatamente.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:componente per commenti
« Risposta #1 il: 18 Giu 2009, 00:46:52 »
sinceramente non mi pare di aver mai trovato un componente per inserire commenti che abbia una simile funzione.
di solito prevedono che la mail arrivi all'amministratore affinchè possa controllarlo ed approvarlo
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline Agent47

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2009, 11:53:49 »
ho trovato un blog che effettua questa operazione, sicuramente non è in joomla ma sicuramente ci sarà il modo di applicare una funzione all'interno di mxcomments.
ecco il link:

http://www.beppegrillo.it/2009/06/piemonte_radioattivo.html#scrivi

andate in basso per effettuare la prova di commento

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2009, 12:06:12 »
per trovare una cosa così specifica dovresti fare una ricerca nei supporti dei vari componenti per trovare qualche eventuale modifica e quindi applicarla..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2009, 17:56:24 »
Io ho usato il plug-in ChronoComments e c'è la possibilità di richiedere un indirizzo e-mail prima per potere lasciare un commento. Io uso chronocomments su www.saluteme.it (puoi visionare un articolo e trovi i dati da inserire per un commento). E' richiesta l'e-mail però non ho attivato (volutamente) la verifica. Insomma puoi impostarlo come desideri.
La salute senza pubblicità occulta http://www.saluteme.it

Offline Agent47

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2009, 18:34:58 »
per verifica intendi dire che una volta inserito il commento, all'utente gli arriverà un email e cliccando su un link si pubblicherà il commento?
se è cosi mi ha risolto un grande problema!

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Giu 2009, 23:38:24 »
Si proprio così. ;) Scusami per il ritardo della risposta ma non frequento il forum con abitudine...
La salute senza pubblicità occulta http://www.saluteme.it

Offline Agent47

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]componente per commenti
« Risposta #7 il: 19 Lug 2009, 14:56:43 »
grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif