Back to top

Autore Topic: Domanda su Backup sito  (Letto 2022 volte)

Offline tuxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domanda su Backup sito
« il: 17 Lug 2009, 20:13:09 »
Volevo porre la seguente domanda :

I component tipo Joomla pack cosa fanno di particolare rispetto ad un backup manuale?
Non ho mai avuto problemi ma ho sempre pensato che una volta scaricato tutto il sito in locale sarebbe statop sufficente ricaricarlo via FTP per riavere il sito funzionante , mi sbaglio?

Grazie

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Domanda su Backup sito
« Risposta #1 il: 18 Lug 2009, 00:45:49 »
Si, ti sbagli: devi fare anche il backup di MySql, ovviamente.
Joomla Pack, comunque, permette di fare tutto dal backend di Joomla, e genera un file zippato che puoi scaricare in locale.
Questo file, poi, e' gia' installabile (anche in locale o su un altro server) contenendo il backup si MySql e di Joomla.

Fai prima a scaricarlo e provarlo, che a capire quello che voglio dirti. ;-)
E' fatto molto bene, cmq.

Offline marco76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2009, 10:46:28 »
Confermo. JoomlaPack è formidabile. Soprattuto l'ultima versione, che ti consente di esportare in diversi formati (tra i quali il .gzip).
Dopo l'installazione del componente, se ti dà qualche errore nel backuppare i file, guarda i permessi sulle cartelle.
Tante volte sta lì il problema.

Offline tuxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2009, 11:50:08 »
grazie mille, adesso provo ad installarlo

Offline tuxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2009, 12:14:47 »
Installato ,penso di aver settato i permessi in modo corretto , ma dopo il backup di Sql mi da il seguente errore chenon capisco:
Invalid AJAX Response:Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/home/web/www.circologreenpark.it/www/..) is not within the allowed path(s): (/tmp:/var/tmp:/home/web/www.circologreenpark.it/www) in /home/web/www.circologreenpark.it/www/administrator/components/com_joomlapack/classes/engine/lister/smart.php on line 90Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/home/web/www.circologreenpark.it/www/..) is not within the allowed path(s): (/tmp:/var/tmp:/home/web/www.circologreenpark.it/www) in /home/web/www.circologreenpark.it/www/administrator/components/com_joomlapack/classes/engine/lister/smart.php on line 52Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/home/web/www.circologreenpark.it/www/..) is not within the allowed path(s): (/tmp:/var/tmp:/home/web/www.circologreenpark.it/www) in /home/web/www.circologreenpark.it/www/administrator/components/com_joomlapack/classes/engine/packer/jpa.php on line 142Warning: filesize() [function.filesize]: open_basedir restriction in effect. File(/home/web/www.circologreenpark.it/www/..) is not within the allowed path(s): (/tmp:/var/tmp:/home/web/www.circologreenpark.it/www) in /home/web/www.circologreenpark.it/www/administrator/components/com_joomlapack/classes/engine/packer/jpa.php on line 151var res = { 0: 'step', 1: '' }; res;

Inoltre quando clicco su backup prima di partire mi dice : JoomlaPack detected the following potential problems:

* La directory di output di default e' in uso
ma io ho anche cambiato la directory ma niente

« Ultima modifica: 18 Lug 2009, 12:17:12 da tuxy »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2009, 12:17:31 »
ciao..
quello è un componente che non può girare su tutti i server mentre in alcuni server è deprecato,
quindi è bene che tu  chieda alla assistenza hosting  per poi  aspettarne la risposta..
se non puoi utilizzarlo, prendi in considerazione lazybackup per il solo database..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tuxy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2009, 12:23:59 »
ciao..
quello è un componente che non può girare su tutti i server mentre in alcuni server è deprecato,
quindi è bene che tu  chieda alla assistenza hosting  per poi  aspettarne la risposta..
se non puoi utilizzarlo, prendi in considerazione lazybackup per il solo database..

Dipende quindi dal tipo di server?
Comunque grazie per la dritta............

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2009, 13:11:32 »
non dal tipo ma come viene gestito, cioè dalle condizioni d'uso ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2009, 15:29:31 »
ti consiglio di scaricarti in locale periodicamente il sito utilizzando filezzilla, e per il bck del database utilizza LazyBackup, ti verra' inviato via mail ogni quanto vuoi, decidi tu.
http://www.webem-lab.it/it/component/content/article/37.html
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif