Back to top

Autore Topic: codice errore  (Letto 2393 volte)

Offline rossanobf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
codice errore
« il: 21 Lug 2009, 09:50:52 »
Buon giorno quando entro nel pannello admin in particolare nelle news mi da un codice errore sapreste dirmi da cosa dipende'

DB function failed with error number 1
Can't create/write to file '#sql_7d4_0.MYD' (Errcode: 17) SQL=SELECT c.*, g.name AS groupname, cc.name, u.name AS editor, f.content_id AS frontpage, s.title AS section_name, v.name AS author FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_users AS v ON v.id = c.created_by LEFT JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = c.id WHERE c.state >= 0 AND c.catid = cc.id AND cc.section = s.id AND s.scope = 'content' AND c.sectionid = 7 ORDER BY cc.ordering, cc.title, c.ordering LIMIT 30

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:codice errore
« Risposta #1 il: 21 Lug 2009, 09:57:01 »
Ciao,
è un errore di scrittura nel database.
Sei in locale o in remoto?
Versione di joomla?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline rossanobf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2009, 10:06:12 »
capisco ma come potrei risolvere?
a il sito e' www.valledelfino.net siccome il web master non c'e' le posso dare le credenziali per uno sguardo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2009, 10:21:11 »
ho dato un'occhiata al sito e mi pare di capire che l'errore è soltanto nel pannello amministrativo del sito e non nel front-end.
il webmaster è in ferie? meglio non mettere le mani nel lavoro altrui potrebbe non piacergli la cosa   ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline rossanobf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2009, 10:36:15 »
OK GIUSTO TI RINGRAZIO TANTO. A MICA POTREBBE DIPENDERE DAL SERVER?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2009, 10:45:42 »
non lo escluderei che il problema possa dipendere dal server. Se prima funzionava tutto e adesso no e non sono state apportate modifiche potrebbe dipendere dal server.
Una rihiesta al supporto tecnico dell'hosting per sicurezza la farei!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Lug 2009, 15:58:40 »
Salve ragazzi, il problema evidenziato da rossanobf non sembra arrivare dal db, bensi dalla scrittura su una cartella.

Proverei a rendere scrivibile la cartella /tmp cambiando i parametri in 777 e il tutto non dovrebbe più creare problemi.

La cosa che mi pare strana che prima non evidenziasse questo problema, ed abbia iniziato a farlo successivamente.

Sicuro rossanobf che non sia stata fatta qualche modifica al server dove sei ospitato? Qualche aggiornamento di php o mysql? Oppure che tu sia su una versione di apache obsoleta?

Comunque prova con il mio suggerimento, ho visto che qualcuno ha risolto cosi!!!  ;)

Offline rossanobf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2009, 20:20:33 »
Ringrazio tutti , ma ho risolto , girando la mail al server , sinceramente non so' cosa su cosa sono intervenuti.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Lug 2009, 09:05:03 »
Benissimo rossanobf, prendiamo comunque l'abitudine di mettere un bel [RISOLTO] nel tuo primo post quando non c'è più bisogno di aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif