Back to top

Autore Topic: Modulo per caricare video su youtube  (Letto 2377 volte)

Offline keyser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per caricare video su youtube
« il: 20 Lug 2009, 19:44:06 »
Ciao a tutti.

Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto la brillante idea di creare un modulo che permetta dal mio joomla di caricare direttamente dei video all'interno di un account youtube, visto che youtube fornisce le api per incorporare funzionalità all'interno di un software/script.

Sarebbe un modulo molto utile, facendo così risparmiare molti eurini per un hosting che supporti ffmpg e lo streaming, olte a far risparmiare agli utenti (che di questi tempi si spazientiscono facilmente :-) ) la seccatura di caricare un video su youtube e poi postare il link su un altro sito.

Se qualcuno di voi ne conosce qualcuno gli sarei veramente grato se potesse segnalarmelo, altrimenti, grazie lo stesso :-)

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo per caricare video su youtube
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 20:09:53 »
Lo puoi fare con "All Videos"

sito ufficiale
http://www.joomlaworks.gr/

Lo scarichi da qui
http://joomlaworks.googlecode.com/files/plg_jw_allvideos-v2.5.4_j1.5.zip

Le istruzioni dicono

For YouTube use: {youtube}video_id{/youtube}

For example if the link on your browser displays http://www.youtube.com/watch?v=cdXTDovB9K8 then your video_id is cdXTDovB9K8, that means, again just the number at the end of the link!

Devi provarlo io l'ho sempre usato in un altro modo (video caricati direttamente sul server).
Io ho sempre inserito i video di youtube inserendo il solito codice nell' html. A parer mio è il modo più rapido, poi vedi tu.

Alex  :P

Offline keyser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 21:01:12 »
Mmm no, All videos non lo fa.

All videos ti permette di mettere come embed i video in una maniera molto semplice, ed è molto utile per quello.

Quello che io intendo è un modulo che faccia da "ponte" tra il mio sito e youtube.

In maniera più semplice possibile:

io ho un sito joomla 1.5 "SITOJOOMLA.it".
Ho un canale su youtube SITOJOOMLA-CONTEST alla quale chiunque può aggiungere video (per partecipare ad un concorso).
L'utente che vuole aggiungere il video lo carica su SITOJOOMLA.it, è il modulo poi che si occupa di inviare il video a youtube, dicendogli di caricarlo nel canale SITOJOOMLA-CONTEST con tutte le informazioni (MAGARI) dell'utente iscritto a SITOJOOMLA.it

Praticamente il modulo dovrebbe "embeddare" la funzionalità di caricamente di youtube, tipo un iframe con dentro la finestra di upload di youtube. All videos poi mi embedda i video  :D

:o bella storia !!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2009, 21:03:13 »
Citazione
L'utente che vuole aggiungere il video lo carica su SITOJOOMLA.it, è il modulo poi che si occupa di inviare il video a youtube, dicendogli di caricarlo nel canale SITOJOOMLA-CONTEST con tutte le informazioni (MAGARI) dell'utente iscritto a SITOJOOMLA.it
il tuo server supporta la conversione dei video nel formato avi? (altrimenti detto formato joutube)

fai il contrario che è meglio....
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2009, 22:06:20 »
Il mio server non supporta la coversione dei formati.

Il mio server non ha ffmpg o un altro qualsiasi manipolatore audio/video. E' per questo che sto cercando un modulo simile, ma forse mi sono spiegato male nel post precedente, pardon.

Il modulo in questione dovrebbe solo fare da tramite tra il sito e youtube, non deve convertire nulla, cioè io sono sul mio sito ma in realtà sto caricando fisicamente il video su youtube, il quale poi si occuperà di convertire il file nel suo formato e restituirmi l'url per guardarlo, condividerlo, etc etc

... è ancora più contorto di prima forse ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2009, 10:22:56 »
Citazione
non deve convertire nulla, cioè io sono sul mio sito ma in realtà sto caricando fisicamente il video su youtube, il quale poi si occuperà di convertire il file nel suo formato e restituirmi l'url per guardarlo, condividerlo, etc etc

sempre più contorto, si...
comunque forse ho capito cosa ti serve e anche la natura della tua difficoltà ad esprimerti, parlando chiaramente direi che:
a- se è una tua esigenza amatoriale puoi accontentarti di quello che fanno le estensioni di default e di quello che sai fare te..

b- se è per un sito professionale forse è meglio che metti un annuncio nella apposita sezione con una adeguata taglia per la soluzione wanted
 ;)   vista la estrema particolarità e specificità della richiesta..

in conclusione dubito anche che questa sia la sezione giusta, infatti sarebbe una cosa abbastanza semplice da realizzare con un wrapper  caricando la pagina di youtube nel sito (reimettendo però altre credenziali di accesso) 
soluzione che credo tu abbia già valutato e scartato come soluzione...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2009, 13:25:17 »
Si, è una cosa amatoriale non professionale.
Vedrò di arrangiarmi grazie per la "comprensione" :D
e l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif