Ciao,
il fatto che non ci siano stati accessi ftp significa che non sono state sniffate o rubate le tue password.
Di conseguenza l'attacco dovrebbe essere stato portato dall'esterno sfruttando delle vulnerabilità del server o anche di joomla.
Ci sono varie tecniche che permettono di inviare delle richieste ad un server facendogli assumere comportamenti inconsueti e che possono comprometterne la sicurezza. Come dicevo prima nei casi di attacchi portati a termine la migliore difesa è cercare di capire in che modo sia stato condotto l'attacco. Analizzare attentamente i file di logs del web server è molto utile in questi casi.
Non ho cliccato sul tuo sito per ovvi motivi. Però mi dicevi di avere la versione joomla 1.5.10 installata. Il consiglio è quello di mettere a posto il sito ed aggiornare joomla all'ultima versione.
Ovviamente il discorso che ho fatto è semplificato al massimo e fatto alla cieca non avendo possibilità di analisi dell'attacco al tuo sito.
Un buon sito comunque dove verificare falle di sicurezza è secunia.com che ha un database in merito alle falle di sicurezza individuate.
Tieni presente che ci sono ragazzini dispettosi che vanno a controllare le falle di sicurezza e si divertono a provarle sui siti dei poveri malcapitati. Da qui la necessità di tenere semrpe aggiornati i vari applicativi con cui si lavora!