Back to top

Autore Topic: Mi suggerite una Images Gallery (semplice)?  (Letto 3554 volte)

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi suggerite una Images Gallery (semplice)?
« il: 26 Mag 2009, 13:19:12 »
Ciao,
dopo tante installazioni 1.0 ho tovato il tempo di studiare la 1.5 e ho realizzato il mio primo sito.
Chiaramente non ho trovato tutti gli equivalenti dei componenti, dei moduli, dei plugin che utilizzavo.
Tra questi una semplice photogallery, sul genere Easy exetended gallery, semplice perchè dovevo inserire solo {gallery}cartella{/gallery} e tutto andava bene.

Ho provato con easy gallery che ha la stessa filosofia: pubblicato il plugin, ma non mi funziona.

Ho utilizzato Image browser, ma non mi permette di inserire la gallery direttamente negli articoli.
Inoltre ho notato che, pur attivando l'utilizzo del lightbox, mi compare una semplice popup.

Avete da suggerirmi un'altra alternativa?

Ho comunque la sensazione che non stia funzionando perfettamente mootools. Possibile?

Offline morphing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mi suggerite una Images Gallery (semplice)?
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 16:17:36 »
anche io non riesco a far funzionare il plugin foto gallery. mi appare nell'articolo sempre il codice. chi può darmi un mano gentilmente? grazie.

Offline jeliza rose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 16:39:49 »
ciao....se ti serve una gallery davvero semplice...prova Simple Image Gallery, un plugin semplice da usare, ti consente di inserire le foto anche in fondo agli articoli....
altrimenti...se vuoi dividere la gallery in album secondo me SqUeReO show è ottimo...semplice da usare e personalizzare...

Offline morphing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2009, 17:08:20 »
ciao rose, io ho usato proprio il plugin Simple Image Gallery ma dopo averlo caricato ed attivato e dopo aver inserito nel percorso le foto ed il codice html nell'editor, non appaioni le foto ma si vede solo il codice. cosa sbaglio??? ti sarei grato per la risposta. ciao.

Offline morphing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2009, 17:13:18 »
scusate ma ho risolto... sbagliavo il codice da inserire (deve essere gallery giustamente sia in apertura che in chiusura). idiot!!! però ora vedo le immagini in miniatura con la X rossa mentre ingrandite sono OK. Da cosa può dipendere?

Offline morphing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2009, 19:21:55 »
ciao, ora ho una curiosità... ma con simple image gallery (no pro) è possibile modificare la scritta Versione Italiana di Joomla dalle foto ingrandite? Grazie.

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2009, 21:12:42 »
Ciao dovrebbe essere nella index php dei file della galleria, ma io la lascerei per correttezza.. :)

Offline morphing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2009, 17:59:17 »
trovato, la scritta è richiamata dal titolo dell'articolo. quindi se l'articolo si intotola "pippo baudo", leggeremo "pippo baudo" e non più versione italiana di joomla. scusa milcon, visto ciò, cosa c'entra la correttezza??

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Lug 2009, 21:01:24 »
Si infatti versione Italiana di Joomla puo' anche essere concellato, scusa ho preso una svista.. :)

Offline morphing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Lug 2009, 21:04:00 »
figurati nulla, buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif