Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] menu e sottomenu  (Letto 2264 volte)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] menu e sottomenu
« il: 21 Lug 2009, 12:13:58 »
Non mi linciate vi prego...
sarà l'estate, sarà che c'ho sonno... fatto sta che non riesco a fare un sottomenu -.-

Cioè più che altro non ho capito come settare il tipo di voce di menu' della voce del parent (nell'esempio "Chatta!")

grazie ^^ rh3a

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
« Ultima modifica: 21 Lug 2009, 17:40:00 da rh3a »
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu e sottomenu
« Risposta #1 il: 21 Lug 2009, 12:38:28 »
tipo separatore, tipo articolo, tipo cerca... ecc..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2009, 12:46:36 »
Innanzitutto grazie Francesco, però!
Non si può fare in modo che quando clicco su "Chatta!" mi apra solo ed esclusivamente il sottomenu e che la pagina rimanga la stessa?

Con separatore non funziona, con cerca e articolo sì, ma cambia pagina.
Tu sai dove sono i confini di fantasia? Non ne ho la più pallida idea! Basterà un pò di fortuna... (The Never Ending Story)

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2009, 12:56:14 »
Ah, poi ancora un'altra cosa.... con cerca funziona in left ma se lo metto come menu top nn funziona più.... allego immagini:

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2009, 12:57:52 »
sono problemi del template e di come esso gestisce la cosa.
ad esempio su ruk_milkway neanche aprirebbe le voci dei sottomenù..

apri un topic specifico nella sezione TEmplate del forum indicando di quale template non commerciale si tratta oppure trova supporto nel sito dove lo hai comprato.
 ;)

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2009, 13:12:27 »
lol, l'ho fatto io il template in questione, (moderazione: cut no riferimenti commerciali, please..)
« Ultima modifica: 21 Lug 2009, 16:26:05 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2009, 16:27:32 »
ho capito, quindi cosa c'entra ora questa sezione del forum con il tuo problema?
direi che devi cercare soluzioni nella sezione template (senza nominare prodotti commerciali e non open source) 

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2009, 17:29:33 »
Scusa se ho nominato quel prog... anche se c'è modo e modo di dire le cose..  >:( cmq...

Come cosa c'entra? Oo  ???
anche se è fatto con quel prog è lasciato con le impostazioni standard... ho visto che qui sn state fatte delle domande simili (ma non uguali) per questo problema...

bah vabbè grazie, chiudo il post.
rh3a

Offline rh3a

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] menu e sottomenu
« Risposta #8 il: 21 Lug 2009, 17:52:02 »
Trovato da sola...

In joomla l'opzione dei sottomenù di default è impostata sul no.
Per modificare l'impostazione bisogna andare nel modulo che gestisce il menù, poi Parametri modulo-> Mostra sempre le voci dei sotto-menu e selezionare "si".

rh3a

Web Design Bolzano Kreatif