Back to top

Autore Topic: Chrono Comments - Quali preferenze impostare???  (Letto 2070 volte)

Offline Mocassino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chrono Comments - Quali preferenze impostare???
« il: 20 Lug 2009, 21:15:01 »
Salve a tutti!
Ho installato Chrono Comments per dare la possibilità di inserire commenti nel mio sito.
Ho provato a settarlo al meglio, ma non solo i commenti non sono stati abilitati, ma negli articoli presenti è avvenuta una pesante anomalia:

Al posto del nome utente compare: DATE_FORMAT_LC2

Al posto della data compare: LAST_UPDATED2

Dal momento che Joomla mi ha confermato la corretta installazione, l'unico problema dovrebbero essere le preferenze.

Secondo voi come lo risolvo questo problemaccio?

Grazie mille!

Offline Mocassino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chrono Comments - Quali preferenze impostare???
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 23:51:22 »
Scusate se insisto, ma i problemi sono aumentati:

Ho provato a disinstallare Chrono Comments ma se lo faccio tutto il sito scopare e mi viene dato questo errore:

:(

Welcome to the Frontpage

Warning: require_once(/home/wellnes1/public_html/components/com_chronocomments/templates/comment-form.html.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/wellnes1/public_html/plugins/content/ChronoComments.php on line 100

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/wellnes1/public_html/components/com_chronocomments/templates/comment-form.html.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/wellnes1/public_html/plugins/content/ChronoComments.php on line 100

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2009, 00:03:19 »
Ciao.
In merito al tuo primo post la versione di Chrono Comments era localizzata in italiano?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mocassino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2009, 00:07:00 »
Ciao.
In merito al tuo primo post la versione di Chrono Comments era localizzata in italiano?

Era in italiano, sì.

Grazie per l'aiuto!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2009, 00:10:51 »
quei messaggi "strani" mi sanno tanto di mancata traduzione di quelle parti del file!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Mocassino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2009, 00:17:59 »
E come rimedio?

ugh... oggi ho tolto la cartella GB-en e messo it-IT! Che occhio... grazie.

Ora ho notato che la cartella che ho inserito è della versione 1.5 12 di joomla mentre quella che ho installato è la 1.5 11
secondo te mi conviene fare l'upgrade o semplicemente rettificare inserendo la cartella it-IT della versione 1.511 di joomla?

---

Se qualcuno si trova nella mia stessa condizione e non riesce a disinstallare Chrono deve eliminare questi file superflui
public_html/plugins/content/ChronoComments.php
« Ultima modifica: 21 Lug 2009, 00:22:41 da Mocassino »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2009, 00:25:43 »
infatti quando le traduzioni sono incomplete lasciando la lingua originale del componente allora i messaggi non tradotti vengono presi dal file di lingua originale ma visto che tu lo hai eliminato allora ti compare la variabile a cui non corrisponde un messaggio.
ci sono due modi per rimediare. un primo modo reinstalli il componente e poi non elimini il file di lingua originale. poi se vuoi la traduzione completa del componente allora parti dal file di lingua originale ne fai una copia e ti traduci i messaggi dall'ingelse in questo caso all'italiano.
perdonami se non sono chiaro ma vista l'ora tarda ho difficoltà ad esprimermi in italiano corretto  ;)

Offline Mocassino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2009, 00:35:09 »
Sei stato chiarissimo!
Il sito è tornato come nuovo...!

Non ho risolto con chrono, l'ho semplicemente tolto e preso un'altra estensione, quindi per ora non cambio titolo  ;D

grazie ancora!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif