Back to top

Autore Topic: Componenti triplicati!  (Letto 1185 volte)

Offline consistenza buffa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componenti triplicati!
« il: 20 Lug 2009, 23:41:15 »
Eh vi assicuro che non ho bevuto null'altro che acqua di fonte ma..
ho molti componenti triplicati!, alcuni doppioni li ho disintallati, altri mi risultano "intoccabili" nel senso che non riesco a selezionarli, allora ho provato a renderli inattivi, ma per tutta risposta il mio sito mi restituisce una pagina di errore 404, rimettendoli in attivo tutto funziona, in realtà non è che diano fastidio, d'altronde si dice meglio abbondare che deficere, ma... sapete da cosa può dipendere??
(alcuni sono componenti integranti di joomla, come contatti, banner, newsfeed, altro componente triplicato era ccportfolio che però nella versione "multipla non funzionava per niente e ho dovuto disinstallarlo)
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo giallo?? :o
"La comunicazione perfetta esiste. Ed è un litigio." Stefano Benni

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componenti triplicati!
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 23:44:37 »
Ciao.
Direi che per un giallo di questo genere forse non basta neppure il grande Sherlock.
Dal catechismo ricordo che c'era chi moltiplicava pani e pesci ma mai sentito di moltiplicazioni di moduli e componenti joomla.  ;)
Ma una bella pulizia generale ed una installazione ex novo? Che ne dici?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2009, 21:19:53 »
Forse si, sarebbe la cosa giusta da fare resistallare tutto ma..
ho il terrore che poi si verifichi qualche imprevedibile problema!
Visto che ora il sito funziona bene, è ben indicizzato e questa storia dei doppioni la vedo solo io dal beckend, poi è un mio sito pernonale... aspetteri a metterci le mani.

Quello che mi incuriosiva era capire se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema... che sia Sh404sef? (Non so sparo a caso..)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2009, 21:37:18 »
Ciao.

Fai una prova: accedi al database e visualizza il contenuto della tabella jos_components o jos_modules o jos_plugins. Le indico tutte e tre perchè hai menzionato i componenti ma non sono sicuro che tu ti riferisca esattamente e solo a quelli.
Se trovi record ripetuti per lo stesso componente o modulo e plugin ecco svelato l'arcano.

Altrimenti... ti do il numero di un buon esorcista ;D ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2009, 10:56:57 »
Infatti dal database risultano record ripetuti! Ora provo a cancellarne uno.. ho visto che però hanno campi diversi, (diversi valori per link, admin_menu_link e params)..
prima di fare stupidate provo a dare un'occhiata ad altri database di altri siti..

Web Design Bolzano Kreatif