Back to top

Autore Topic: voglio passare a joomla da mambo 4.5.1.3  (Letto 1393 volte)

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
voglio passare a joomla da mambo 4.5.1.3
« il: 08 Dic 2005, 21:45:55 »
Coem da oggetto vorrei arrivare a joomla! ... il problema è che non trovo da nessuna parte l'aggiornamento da mambo 4.5.1.3 a 4.5.2 per poi passare a joomla! ... nessuno di voi l'ha fatto? potete dirmi dove trovare file e indicazioni?

ciau
Raggiuz

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: voglio passare a joomla da mambo 4.5.1.3
« Risposta #1 il: 08 Dic 2005, 22:20:26 »
ciao hai già letto i posti in testa al 3d?
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=604.0
ciao
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2005, 22:35:04 »
certo che ho letto, ma non esiste risposta!  >:( altrimenti non aprivo il thread!
su quel thread ha posto la stessa domanda Wizarts ma nessuno gli ha risposto. Alexred parla del passaggio partendeo dalla 4.5.2 il problema mio (e di altri visto che non sono l'unico che chiede delucidazioni) è arrivare alla 4.5.2 per poi seguire i vari tutorial di passaggio.

Spero sappia aiutarmi o (se l'ha già fatto) spieghi come, e dove trovare eventuali patch per il passaggio (sul thread che mi hai indicato senza probabilmente leggerlo, c'è una risposta di zanza che dice di guardare in download, e io ci ho guardato ma non esistono patch da 4.5.1.3 a .4.5.2).

ciau
Raggiuz  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2005, 14:45:19 »
Ciao Raggio, prendi queste informazioni con le molle e le dovute cautele, per fare il passaggio a joomla devi portare il tuo mambo alla 4.5.2, ma può bastare fare l'aggiornamento del database, i file verranno poi sovrascritti da quelli di joomla.
Nella distribuzione di 4.5.2 trovi i file sql per aggiornare il tuo database, poi prova a fare la migrazione, ovviamente tutti i moduli e componenti andranno rivisti ma per te è importante migrare il tuo sito, con i tuoi utenti ed i tuoi contenuti.
Prova magari prima in locale, fai sempre un salvataggio del sito.
Ciao, fai sapere a tutti se sei riuscito nell'impresa.

Web Design Bolzano Kreatif