Back to top

Autore Topic: Ridimensionare LOGO sito  (Letto 4058 volte)

Offline Serg1o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ridimensionare LOGO sito
« il: 14 Lug 2009, 17:43:51 »
Ciao a tutti,

ho la necessità di inserire nel mio sito un logo (logo.png) ridimensionabile a seconda della risoluzione del monitor.
con la risoluzione 800x600 vedo il logo decentrato, con la risoluzione 1280x800 la vedo correttamente, con la risoluzione 1400x900 lo vedo rimpicciolito e quindi non corretto.

Io vorrei inserire un logo che occupa tutta la pagina del sito e che si ridimensioni in automatico a seconda della risoluzione.
sapete darmi una mano?

Il sito è QUESTO  e il logo è quello in alto con lo sfondo zebrato.
Per favore, HELP!

Offline Serg1o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare LOGO sito
« Risposta #1 il: 14 Lug 2009, 20:48:01 »
ah, aggiungo che il logo può essere solo in formato png..

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2009, 12:57:15 »
Ciao Serg1o,
per quanto riguarda le dimensioni del logo, basta cercare le dimensioni massime settate nel CSS, cambiarne i valori portandoli alle dimensioni desiderate.

Per quanto riguarda il ridimensionamento automatico in base alla risoluzione, bhè li entrano ingioco molti altri fattori rispetto al css (lettura automatica della risoluzione, ed una serie di IF...THEN) per portare il tuo logo alle giuste dimensioni, settate nel CSS.

D

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2009, 13:04:32 »
ciao a tutti, ho lo stesso problema di Serg1o, vorrei far ridimensionare automaticamente il logo in base alla risoluzione.
Se può essere utile: il template che utilizzo è rhuk_milkyway, impostato su "fluido massima estensione" e il mio logo è largo 1028px.
ramses_2th, mi spieghi come settare il tutto? E' molto complicato spiegare come modificare tutti i fattori? ::) grazie mille

« Ultima modifica: 06 Ago 2009, 11:17:14 da ramses_2th »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2009, 11:26:06 »
Ciao G13, benvenuto in joomla.it :)
Come ho già spiegato qualche post piu' su' non è semlice fare una modifica del gienere ( anche se possibile)

Ma devi scrivere un file con un bel po di controlli. Quindi se sei in grado di sviluppare in php e css, potrei darti delle indicazioni, ma se non conosci discretamente questi due liguaggi, non imbarcarti in una cosa del genere.

Immagiana quanti controlli dovresti nidificare ( risoluzione (da i netbook ai 40" ed oltre, dal formato 4:3 al wide, dai vari browser che molte volte sono incompatibili tra di loro). Quindi di solito il logo viene disegnato e collocato in base ad una media risoluzione (1024x768) in una posizione non lontano dai bordi in modo da essere ben visibile sia dal 4:3 che dal wide.

Ti consiglio qualche ricerca in rete dul web design, dove ci sono tante notizie utili.

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2009, 12:39:21 »
Grazie ramses_2th per il benvenuto e per la risposta.
Speravo fosse meno complicato e che ci fosse un codice già pronto da inserire nel posto giusto. :'(

Forse c'è un modo migliore per fare quello che desidero!? In pratica vorrei modificare l'immagine in alto del template rhuk_milkyway, per capirsi non solo il logo, ma anche l'immagine che rimane sotto. Il problema è che questa immagine, è piccolissima e si ripete per tutta la larghezza del sito. E' vero che alleggerisce il caricamento e facilita il discorso risoluzione, ma per personalizzarla con una foto ad esempio di una bella ragazza? Oppure per inserire il logo dell'azienda a sinistra e il logo della certificazione a destra?
Grazie ancora, ciao

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ago 2009, 13:22:14 »
Per le modifiche devi fare sempre riferimento all'immagine che trovi scritto nel css e che trovi sicuramente nella carella images del template.

Poi se ci fai caso sulla destra è plubblicato un modulo, quindi una via veloce per mettere sulla destra del logo le certificazioni, è crearti un modulo personalizzato, inserisci all'interno le immagini e lo pubblichi in quella posizione.

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Ago 2009, 13:39:56 »
l'immagine l'avevo identificata, ma come ti dicevo è piccola e si ripete per tutta la larghezza, al massimo posso darle un colore diverso.
Forse mi hai dato la soluzione, faccio un pò di prove con i moduli. Grazie mille per le risposte :)

Web Design Bolzano Kreatif