Back to top

Autore Topic: malfunzionamento modulo gavick news highlighter gk1  (Letto 3354 volte)

Offline jalud

• Nuovo arrivato
  • *
  • La condivisione del pensiero è tutto
    • Mostra profilo
malfunzionamento modulo gavick news highlighter gk1
« il: 20 Nov 2010, 09:43:25 »
buongiorno a tutto il forum,
vi scrivo perchè ho un problema con le estensioni gavick. Ho già letto tutti i post sull'argomento ma non ho tovato la soluzione.
In particolare non mi funziona la news highlighter gk1 che non restituisce il testo animato con lo scorrimento; viene visualizzato invece un elenco verticale dei titioli degli articoli.
Di seguito il mio ambiente di sviluppo:
Versione Joomla!: 1.5.21
template utilizzato: nice_web    - v.1.0.0 - Webgau.de
altri moduli attivati: mod_globalnews
plugin motools: System - Mootools Upgrade - Mootools 1.2.4 - disattivato
Ho provato con altri template senza altri moduli attivati ma il modulo gavick non restituisce l'animazione; inoltre ho testato anche altri moduli gavick che non funzionano alla pari di newshighlighter.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Ciao.
« Ultima modifica: 21 Nov 2010, 00:14:31 da jalud »

Offline Daniele .

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:malfunzionamento modulo gavick news highlighter gk1
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 11:04:35 »
Anche io ho le stesso identico problema.
Per caso hai risolto?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie saluti a tutti

Offline jalud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 12:32:58 »
ciao,
ho risolto sostituendo il modulo gavick con il JoomShaper News Highlighter che per la mia esigenza è perfetto.
Continuano però a non funzionare tutte le estensioni gavick che purtoppo non posso utilizzare.
Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accolti.
Grazie.
Ciao

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 13:16:42 »
Cioé che problemi hai? A me funzionano (vedi mod_news_pro_gk4: http://www.vinogiusto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=96&Itemid=167)

Offline jalud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2010, 14:52:08 »
ciao,
il problema è la mancata visualizzazione delle animazioni e dell'impostazione grafica.
Visualizzo solo testo in formato menù lineare come puoi vedere nel bannerbottom del sito: 
http://www.magicpronostico.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=66
Credo di aver confiìgurato il modulo correttamente ma niente da fare; il problema lo rilevo con diversi template e con diversi moduli/plugin installati.
Ho visto la tua applicazione che funziona a dovere ma non capisco se sia un problema di ambiete di lavoro o di config del modulo.

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2010, 18:59:40 »
Piuttosto che perdere un sacco di tempo a scovare il problema forse è meglio provare a cambiare extension, se hai problemi con Gavick prova a dirmi cosa vuoi realizzare e vediamo se posso darti qualche idea.

Offline jalud

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2010, 10:58:46 »
in effetti ho già sostituito gavick newshighlighter gk1 con JoomShaper News Highlighter e funziona benissimo.
Volevo provarle tutte le estensioni gavick perchè mi sembrano le migliori per mostrere contenuti più accattivanti. Mi rode con non funzionano e volevo risolvere il problema per avre un ventaglio di soluzioni più completo.
L'esigenza è mostrare news in modo graficamernte accattivante fondendo immagini a testo.
Se conosci alternative come JoomShaper fammi sapere.
Grazie di tutto.
Ciao

Offline Drivaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Dic 2010, 11:30:43 »
se a qualcuno interessa una possibile soluzione/aiuto

sul sito che sto facendo,ho provato diversi moduli news (che più o meno conosciamo tutti) ma ognuno avevo il suo problema,o per meglio dire,il mio template forse faceva a pugni con molti di loro.

ho provato il gavick,il gk4 come consigliato anche qui,che è più completo, ma anche questo dava problemi,rimaneva la prima news fissa senza avere lo scorrimento.
ci ho perso dietro diverso tempo per provare i settaggi,alla fine ho disabilitato l'opzione External Files -> Use MooTools 1.2, tutto va a meraviglia!

Web Design Bolzano Kreatif