Back to top

Autore Topic: menų utenti  (Letto 2181 volte)

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menų utenti
« il: 23 Lug 2009, 20:19:44 »
Salve, č possibile inserire il menų utenti solo nell'area registrati?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menų utenti
« Risposta #1 il: 23 Lug 2009, 20:22:15 »
purchč una voce di menų o un modulo login siano pubblici, altrimenti poi non ti logghi..

dai al modulo il registerd e lo vedranno solo i loggati..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2009, 20:23:24 »
certo, una volta creato il menu, vai in gestioni moduli, li trovi il modulo del menu creato... scorri leggermente sotto e trovi assegnazione menu.
 selezioni il cruppo di utenti abilitati a vedere quel menu e il gioco e' fatto
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2009, 20:27:05 »
certo, una volta creato il menu, vai in gestioni moduli, li trovi il modulo del menu creato... scorri leggermente sotto e trovi assegnazione menu.
 selezioni il cruppo di utenti abilitati a vedere quel menu e il gioco e' fatto

Avevo pensato pure io a questo....ma nella lista non vedo la pagina dei registrati per assegnare il menų...anzi a dire il vero non ho proprio capito dove sta l'area registrati
« Ultima modifica: 23 Lug 2009, 20:54:02 da vegra »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2009, 22:26:46 »
cerchiamo di fare chiarezza:

a) pubblichi il modulo login.
b) crei un menu utenti
c) imposti il suddetto menu visibile "registered"

risultato:

tutti si possono iscrivere. Al massimo sarai tu che dovrai decidere chi attivare e chi no, ma questo č altro discorso.
I registrati una volta loggati, avranno in home il menu "utenti" con le voci che hai provveduto ad inserire.
Joomla non č una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2009, 22:47:08 »
cerchiamo di fare chiarezza:

a) pubblichi il modulo login.
b) crei un menu utenti
c) imposti il suddetto menu visibile "registered"

risultato:

tutti si possono iscrivere. Al massimo sarai tu che dovrai decidere chi attivare e chi no, ma questo č altro discorso.
I registrati una volta loggati, avranno in home il menu "utenti" con le voci che hai provveduto ad inserire.

Fino qui tutto bene...e l'ho gia fatto
Ma io il menu utenti lo vorrei visibile solo nell'area registrati e non in tutte le pagine.

In pratica č come ha descritto nellocammar   ma io entro nel modulo menu utente Assegnazione menu ma non vedo la voce area registrati
« Ultima modifica: 23 Lug 2009, 22:49:09 da vegra »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2009, 23:39:55 »
Citazione
In pratica č come ha descritto nellocammar   ma io entro nel modulo menu utente Assegnazione menu ma non vedo la voce area registrati

Citazione
I registrati una volta loggati, avranno in home il menu "utenti" con le voci che hai provveduto ad inserire

Nella assegnazione delle pagine al menu non esiste ovviamente un'area "registrati". Le voci di menu possono essere configurate per essere visibili solo agli utenti registrati....diciamo che foto, cucina, libri che sono nel menu user siano visibili solo a utenti registrati: bene, quando setti la voce di menu la configurerai come "registered"....

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2009, 00:08:30 »
Citazione

Citazione
I registrati una volta loggati, avranno in home il menu "utenti" con le voci che hai provveduto ad inserire

Nella assegnazione delle pagine al menu non esiste ovviamente un'area "registrati". Le voci di menu possono essere configurate per essere visibili solo agli utenti registrati....diciamo che foto, cucina, libri che sono nel menu user siano visibili solo a utenti registrati: bene, quando setti la voce di menu la configurerai come "registered"....

Si ok...hai confermato il mio sospetto che nella assegnazione delle pagine al menu non  esiste un'area "registrati".

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Lug 2009, 00:20:44 »
Ho risolto  ;D

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2009, 08:27:19 »
ovviamente non ti sarā venuto in mente di scrivere come, in modo che altri che abbiano lo stesso problema trovino un aiuto....

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Lug 2009, 09:30:09 »
Ho aperto una nuova sezione chiamata "Area Utenti" naturalmente visibile ai soli registrati.
A quel punto sono entrato nel modulo menu utente, assegnazione menu selezionando la voce area registrati da me creata.

Poi sono andato nel modulo login ed ho  reindizzato l'url d'accesso alla sezione area utenti in modo che un utente appena effettuato l'accesso entri in quella pagina. ;D

Web Design Bolzano Kreatif