Back to top

Autore Topic: [Risolto] non tutti i link si aprono nello stesso layout  (Letto 2433 volte)

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spero di non essere troppo lacunoso, anche perchè io stesso mi sto confondendo...

allora il sito è www.mykaos.it utilizzo siteground come template e ho col sx, col dx e quella centrale...

alcuni "collegamenti ad articoli del tipo leggi tutto, oppure ad altre sezioni del sito" si aprono rispettando il template, mentre altri si aprono con sola col sx e centrale... potete vedere qst comportamento "dai collegamenti leggi tutto in home, sotto l'introduzione agli articoli" ed anche dal "modulo in cui scorre la vetrina virtuemart" presente nella colonna a destra del template. Mi pare, dal fondo della mia ignoranza  :) che si tratti degli item id in quanto guardando i link in questione è tale parte a variare tra quelli giusti e quelli errati...

Questo succede con firefox....
Se invece navigo con iexplorer 8 addirittura alcuni "collegamenti" non si aprono e danno un messaggio di errore del browser del tipo impossibile, ecc, ecc

Avreste suggerimenti in merito ai due problemini? Risulta che l'utente si disorienta con questi cambi continui...

« Ultima modifica: 24 Lug 2009, 11:51:11 da ybas »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:non tutti i link si aprono nello stesso layout
« Risposta #1 il: 20 Lug 2009, 13:13:46 »
sarebbe bene utilizzare un idioma joomler,
trovo molto ostico aiutare su termini inappropriati come link e layout
mi verrebbe da spostare nella sezione template ma neanche questo sono certo sia una soluzione.

per cortesia, riscrivi tutto con termini come moduli, articoli, home, user o posizioni del template, grazie  e magari fai una ricerca con termini usuali per il forum così da trovare risposte a domande precedenti che possano andar bene con te,
ammesso che lo hai fatto con quei termini non avrai trovato niente di sicuro.

la netiquette recita che è corretto osservare per un po di tempo il forum per acquisirne le abitudini, in base a questa norma della rete potrei anche chiudere il topic ma considerato che hai solo 27 messaggi per questa volta preferisco che tu possa chiarire cosa intendevi...

grazie della collaborazione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2009, 15:02:07 »

ho cercato di rimediare, non saprei proprio esprimermi in altro modo

PS. x 56francesco: vi seguo da circa 6mesi, il forum è un prezioso strumento per il quale faccio i complimenti a tutti voi che ci lavorate alacremente. Detto ciò, ricordo quando per anni (in altri contesti) ho dovuto fare la parte (scomoda) di chi richiama continuamente alle regole al punto da risultare odioso e spesso divenivo anche inopportuno; accetto con serenità l'indicazione, ma non la capisco. Grazie per il compito che svolgi per noi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2009, 17:30:21 »
sforzo apprezzabile, grazi...

Citazione
alcuni "collegamenti ad articoli del tipo leggi tutto, oppure ad altre sezioni del sito" si aprono rispettando il template, mentre altri si aprono con sola col sx e centrale... potete vedere qst comportamento "dai collegamenti leggi tutto in home, sotto l'introduzione agli articoli" ed anche dal "modulo in cui scorre la vetrina virtuemart"

potresti iniziare da uno in particolare che interessa maggiormante a te?

ammetterai che un modulo di virtuemart può avere problemi specifici rispetti al leggi tutto..
quindi sono argomenti diversi che meritano topic diversi e forse vanno in sezioni divere...

gli stessi problemi si presentano anche con un template di joomla?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2009, 18:33:54 »
concordo pienamente, dipende dal modulo...allora, questi sono collegamenti ad articoli e si comportano in due modi diversi (almeno sul mio browser ff3.5), io ho solo scritto gli articoli e spuntato la flag per metterlo in home:

questo si comporta come voglio io, cioè si apre visualizzando anche la colonna di destra
http://www.mykaos.it/index.php?option=com_content&view=article&id=28:che-fatica-dare-il-la&catid=4:storia-mia-storia-diffusa&Itemid=16

questo si apre invece senza visualizzare la colonna di destra
http://www.mykaos.it/index.php?option=com_content&view=article&id=23:apre-il-mercatino-mykaos&catid=12:notizie-mercatino

la differenza tra essi è la sezione e categoria di provenienza, ma (credo) siano gestiti dallo stesso modulo, in quanto sono ambedue articoli. Il secondo però non contiene:  &Itemid=16 (o il numero che dovrebbe)

(scusa francesco ma non ho capito cosa intendi per template di joomla; intendi dire di provare il template originale di joomla? proverò anche questo)

grazie per la pazienza

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2009, 20:54:49 »
Citazione
(scusa francesco ma non ho capito cosa intendi per template di joomla; intendi dire di provare il template originale di joomla? proverò anche questo)
esatto uno di quelli di default, ad esempio ruk_milkway..

tra l'altro quel modulo particolare non si vede bene neanche con ja_purity  e ne ho esperienza diretta..
ma forse nella sezione virtuemart del forum la soluzione c'è già..

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2009, 11:27:56 »
francesco, il tuo consiglio in merito al template è stato determinante  ;D per risolvere metà del problema...
ho potuto riflettere e individuare una dimenticanza da principiante  :-[ , in pratica gli articoli che si aprivano senza la colonna di destra erano tutti di una sezione creata dopo le prime impostazioni del sito, che non avevo quindi selezionato in assegnazione menu nei moduli che dovevano caricarsi a destra...

scusate  ::)

mi resta adesso il modulo della vetrina virtuemart, ma lì credo si tratti di intervenire sul codice... magari posto di là, ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2009, 11:31:52 »
Citazione
mi resta adesso il modulo della vetrina virtuemart, ma lì credo si tratti di intervenire sul codice... magari posto di là, ciao

se tu avessi aperto due topic con titoli adeguati il problema sarebbe stato spostato alla sezione giusta e forse avresti già la soluzione..
ricordatene
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif