Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Componente JComment v2.1.0: perché non funziona?  (Letto 1558 volte)

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho letto molti post relativi al componente in oggetto qui sul forum, e devo dire che per molti esso rappresenta un vero problema.

Per il momento sto lavorando in locale, con Joomla! 1.5.15 e ho installato soltanto quel componente. Il template che sto usando è JA_Purity.

Il problema è che scrivo il commento ma JComment non lo invia, quindi non lo visualizzo.

Di tanto in tanto noto una rapidissima animazione (come un'elica rotante) che scompare immediatamente e che mi farebbe pensare ad un'imminente pubblicazione del commento, ma, invece, nulla accade.

Potreste darmi una mano? Non riesco a venirne a capo in nessun modo.

Sarà che lavoro in locale? Forse devo prima pubblicarlo in rete, su un vero server e non uno virtuale come quello sul mio Mac?

Grazie. Ciao.

=========================
EDIT - RISOLTO

Sì, in effetti in locale JComment non funziona.
Per vedere postati i commenti agli articoli, il sito deve essere online. Ciò significa che ogni adattamento grafico e le eventuali modifica alle sue impostazioni, devono essere fatte soltanto dopo aver pubblicato l'intero sito. Questo, a mio modestissimo avviso, è un piccolo limite del componente che, tuttavia, funziona molto bene ed è facile da installare e gestire.

Un saluto.
« Ultima modifica: 09 Nov 2009, 17:37:01 da antiedipo »

Web Design Bolzano Kreatif