Back to top

Autore Topic: modificare Ja_Purity  (Letto 1023 volte)

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare Ja_Purity
« il: 23 Lug 2009, 23:57:10 »
Buona sera a tutti sto usando joomla da pochi giorni e sto leggendo questo interessante forum per imparare poco a poco le varie potenzialità di questo CMS. Ho sperimentato alcune modifiche al template ma ora vorrei capire dove devo agire per poter modificare la parte centrale del template.
Ho poi inserito un sondaggio, ma prima di pubblicare la pagina vorrei capire dove finiscono gli eventuali risultati del sondaggio. spero nel vostro aiuto. grazie
è nato un nuovo sito joomla

vamba

• Visitatore
Re:modificare Ja_Purity
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009, 00:00:16 »
Allora
Prima di tutto ti consiglio di andare nel pannello amministratore cliccare sulla voce di menu template e cliccare sul template per visualizzare (tramite il pulsante della toolbar) l'anteprima dello stesso.
In questo modo potrai visualizzare le posizioni blocchi utilizzati del template stesso e quindi capire cosa fanno e dove vanno a finire gli oggetti associati a quelle posizioni.

Seconda cosa il sondaggio scrive, come tutte le altre funzioni dinamiche del sito, i dati nel database nelle tabelle
jos_poll
jos_poll_data
jos_poll_date

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2009, 13:46:16 »
purtroppo la tua risposta non mi aiuta comunque grazie. ho anche scoperto firebug che forse può aiutarmi. ora però mi chiedo
1) come azzero i risultati che ci sono già nel sondaggio?
2) vorrei creare una pagina nuova vuota per farci apparire una immagine. come faccio?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2009, 14:16:56 »
ciao
alla prima ddomanda
per azzerare i dati delle vovotazioni devi agire nel db ma attenzione a non cancellare altri dati.
mio cosiglio se non sei pratico del db meglio non metter mano , crea una nuova votazione che riparti da 0.
cosa intendi per pagina vuota ?
un articolo?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2009, 15:04:57 »
credo di aver risolto per la seconda domanda ;D
torniamo alla prima. Un nuovo sondaggio dici?
allora io l'unica cosa che ho fatto fino adesso è modificare il modulo pool con altre domande, ma cisono risultati vecchi. che cosa dovrei fare precisamente? grazie

Web Design Bolzano Kreatif