Ciao a tutti.
Sono nuovo con joomla e sto riscontrando un grosso problema con un template creato da zero da me.
Veniamo al dunque:
Ho un template classico composto da un header, un menų orizzontale sotto all'header, colonna a sinistra, box centrale con scroll per i contenuti e footer.
Il problema che ho č con la barra del menų. Sto utilizzando il mod Imagemenu per creare l'effetto rollover sui pulsanti.
Il menų č composto da un pezzo iniziale della barra colorata, la parte centrale con i pulsanti e l'ultima parte.
Ho creato 3 div, il primo appunto, il secondo che dovrebbe contenere il richiamo al jdoc del modulo Top, e la parte finale:
<!-- menu -->
<div id="menu">
<div id="leftmenu"></div>
<div id="menubuttons">
<?php if($this->countModules('top')) : ?>
<jdoc:include type="modules" name="top" style="" />
<?php endif; ?>
</div>
<div id="rightmenu"></div>
</div>
il css che si aggancia sta parte di codice č cosė composto:
#leftmenu {
margin: 0 auto;
height: 24px;
width: 184px;
clear: both;
float: left;
background-image: url(../images/left.jpg);
border-left: 3px solid #000000;
}
#menubuttons {
width: 706px;
}
#rightmenu {
width: 24px;
background-image: url(../images/right.jpg);
border-right: 3px solid #000000;
}
Ora, configuro il mio menų con le voci, assegno ad ogni voce l'immagine all'interno della cartella Stories. Creo il modulo collegato ad imagemenu, lo configuro con il suffisso _over per le immagini ecc.
Risultato, la parte centrale che dovrebbe contenere i 6 pulsanti del menu risulta completamente vuota. Nulla. Ci sto sbattendo la testa e ne ho provate di tutte. Se potete darmi una mano. Vi ringrazio ^^