Back to top

Autore Topic: aggiungere posizione modulo breadcrumb in template  (Letto 2976 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
aggiungere posizione modulo breadcrumb in template
« il: 27 Lug 2009, 11:37:09 »
Ciao a tutti vorrei fare in modo che il login, orizzontale, sia inserito nella posizione in oggetto che credo sia quella sotto il top menù dove, di solito, viene mostrato il percorso delle pagine. Come posso aggiungere la posizione in oggetto in un template che non la prevede?
Grazie e ciao.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:aggiungere posizione modulo breadcrumb in template
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 12:16:00 »
Grazie per la risposta. Avevo già visto quest'articolo. Nell'articolo viene fatto l'esempio:"Per richiamare la nuova posizione modulo creata all'interno del proprio sito, ci sono 2 modi:
richiamandole all'interno di un contenuto attraverso il codice {loadposition nomeposizionecreata}
inserendole nel file index.php del template. Per esempio per inserire la nuova posizione nel corpo della pagina dove appaiono gli articoli occorre cercare questo codice:".
Ora mi chiedo dove devo agire nel file index.php per inserire la posizione in oggetto?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2009, 03:35:01 »
ciao
allora la nuova posizione la devi mettere appena sotto la posizione del breadcrumb
fatto questo cresi il css della nuova posizione  e dai il comando fload:left;
ricordati che anche il breadcrumb  deve avere il comando do fload:left; altrimenti non si allinea orizzontalmente .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2009, 12:28:14 »
Forse non ho capito bene. Il mio problema è dove inserire la posizione breadcrumb nel listato del codice del file index.php. Il mio template non ha questa posizione. Posso inserirla anche al termine di tutto il listato o devo ripsettare un ordine?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie e ciao.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2009, 15:12:42 »
no non pui metterlo dove vuoi  stai lavorando in php e non in css per cui se vuoi mettere il breadcrumb  appena sotto il topmenu la devi posizionare appena sotto i menu  se tu la metti come dici in fondo al listato ti appare in fondo.

ma la posizione breadcrumb  esiste ?
se no aggiungi la posizione  e poi aggiungi la posizione login  sempre ricordando di mettere nel css delle 2 posizioni il fload:left.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif