Back to top

Autore Topic: mittwoch_j1.5  (Letto 1392 volte)

Offline malakia9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mittwoch_j1.5
« il: 24 Lug 2009, 17:51:30 »
Ciao, mi sono trovato in difficoltà con il template mittwoch_j1.5 (di cui sono innamorato)da quando ho aggiornato Joomla da 1.5 a 1.5.10. Non sono riuscito a caricarlo perchè va in errore quando lo installo, quindi ho dovuto usare un altro template.
Mi potete aiutare; fortemente voglio mittwoch_j1.5.
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:mittwoch_j1.5
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009, 23:18:20 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Che tipo di errore riscontri?
Va in errore è troppo generica come informazione.  ;)
Guarda caso io il template che citi ce l'ho installato su una versione di testing di joomla che è proprio la 1.5.10
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline malakia9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2009, 08:15:30 »
Questo è l'ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto (scritto in rosso)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2009, 09:05:44 »
capita solo con quella cartella o con tutte?
verifica che dentro la prima non ce ne siano altre di cartelle zippata, in questo caso occorre prima scompattare nel proprio pc per poi selezionare le seconde..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline malakia9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2009, 12:35:28 »
Ho aperto FileZilla, sono entrato nella cartella templates ma non c'è la cartella di mittwoch (perchè in fare di caricamento non me lo permette.Tanto è vero che ho dovuto scegliere un altro template. Non so se faccio una cosa non consentita, ma ecco il link del sito: www.evangelicipiceni.org con Joomla 1.5.10
e www.evangelicipiceni.altervista.org con Joomla 1.5 e template mittwoch.
Grazie per la pazienza

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2009, 14:29:30 »
Ciao,
56francesco intendeva dire che devi verificare il file zippato del template e non la cartella templates di joomla. Dentro joomla è naturale che non lo trovi visto che non te lo fa installare.
Ho appena scaricato il template ed è tutto a posto il file xml di installazione e presente.
Quoto la domanda che ti ha fatto 56francesco a qusto punto: questo tipo di errore te lo genera solo con il template o anche con altri componenti, plugin o moduli?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline malakia9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2009, 17:44:34 »
solo con il template mittwoch. Con moduli e componenti nessun problema

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2009, 21:05:35 »
Ok.
Molto strano. Hai provato a scaricare di nuovo il template o stai cercando di installarlo da un file che avevi?
Domanda banale la mia questa ma mai lasciare nulla di intentato a volte le soluzioni più semplici sono quelle più efficaci.
Ovviamente stai cercando di installare il template da pannello di controllo di joomla caricando il file zip giusto?

Offline malakia9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Lug 2009, 17:00:37 »
sì, certo; l'ho fatto ora e questo è il messaggio

* JFTP::mkdir: Bad response
        * JFTP::chmod: Bad response
        * Unable to create destination

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2009, 17:33:13 »
Molto strano! Fai questa verifica:
Vai nel panello di amministrazione in Aiuto => Info Sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili. Se così non fosse imposta i permessi per le cartelle non scrivili a 755 prima e se non diventano scrivibili impostali a 777.
Poi controlla il tuo file configuration e verifica il path assoluto delle seguenti due variabili:

Codice: [Seleziona]
var $log_path = 'xxxxxxx/xxxxxx/logs';
var $tmp_path = 'xxxxxxx/xxxxxxx/tmp';

all'interno dei due apici dopo l'uguale deve esserci inserito il path assoluto del sito.

Se non sei sicuro di quale sia il path assoluto del sito allora ricavalo in questo modo:

apri un file di testo ed inserisci queste righe all'interno:

Codice: [Seleziona]
<?php

echo getcwd();
?>

salvalo come path.php e caricalo via ftp nella directory principale di joomla ed otterraai il path assoluto del sito così da poter verificare che corrisponda a quello inserito nel tuo file configuration.php

Web Design Bolzano Kreatif