Back to top

Autore Topic: Dove risiedono gli articoli nella directory di Joomla?  (Letto 3570 volte)

Offline defd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dovrei reinstallare joomla sul mio sito
http://hotlineserver.altervista.org/mcblog/

credo di avere istallato un plugin che ha creato l'impossibilità di accedere sia al lato pubblico che al lato admin del sito.
vorrei sapere se reinstallando l'ultima versione 1.5.14 potrei recuperare gli articoli e le categorioe del sito che adesso non funziona.
« Ultima modifica: 01 Ago 2009, 12:03:51 da defd »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dove risiedono gli articoli nella directory di Joomla?
« Risposta #1 il: 01 Ago 2009, 12:03:12 »
cosa vuol dire reinstallare?
se si tratta di sovrascrivere tutto joomla non c'è problema..

ps
gli articoli ovviamente stanno dentro il database..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline defd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2009, 12:06:21 »
si ma se copio tutti i file di joomla mi compare la pagina di istallazione che distruggerebbe il database.

esiste una procedura per bypassare l'istallazione evitando la distruzione del database?
« Ultima modifica: 01 Ago 2009, 12:07:55 da defd »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2009, 12:21:44 »
ovviamente la cartella installation non va caricata..
mentre il file installation.php  nella cartella joomla fresca non c'è perchè appunto installato dalla procedura..
fai comunque le copie prima e salvale in una cartella,  anche del database..
trova i passi che ti servono qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline defd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2009, 00:02:40 »
Grazie mille.
grazie ai tuoi consigli sono riuscito a recuperare tutto
il sito funziona:
ho risolto istallando su una nuova directory e istallando usand un suffisso di data base diverso dal sito originale

poi

ho cambiato il suffusso alla nuova istallazione e tutti gli articoli e user registrati sono tornati visibili..

poi per evitare di inviare email ho creato un redirect che porta alla nuova cartella

il problema è risolto... anche se evidentemente esistono plugin, extension and modules che non supportano la versione 1.5 neppure se Legacy 1.0 è attivato

grazie

Gio

Web Design Bolzano Kreatif