Back to top

Autore Topic: come gestire due siti con stessi contenuti e template diversi  (Letto 6209 volte)

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sto realizzando un sito per una associazione e devo farlo sia in versione NON accessibile sia in versione accessibile e tutto questo deve risiedere in un solo sito e un solo database perchè i contenuti sono uguali.
Fino ad ora ho trovato non poche difficoltà perchè non riesco a dividere bene le due cose (per quanto riguarda i template), infatti alcune pagine che dovrebbero visualizzarsi col template accessibile si visualizzano invece con quella non accessibile e viceversa!
Come posso fare?
c'è un modo per poter gestire la cosa?
spero di esseermi spiegato bene e spero che qualcuno possa aiutarmi!

Grazie a tutti

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
  • Heavy metal goes on forever!
    • Mostra profilo
Re:come gestire due siti con stessi contenuti e template diversi
« Risposta #1 il: 29 Lug 2009, 13:14:40 »
azz
sai che penso che il problema derivi proprio dall'avere il db in comune?
Anzi ne sono quasi sicuro...
Se mastichi il SQL possiamo trovare una soluzione (una qualche procedura che copia i dati da un db all'altro in maniera intelligente...)altrimenti mi sa che ti conviene separare i DB e fare le operazioni x 2

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2009, 13:21:01 »
Quindi volendo si può fare?
so che programmi come jms fanno quello che vorrei fare ma sono a pagamento..

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
  • Heavy metal goes on forever!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2009, 13:29:44 »
concettualmente si...diciamo che può essere molto complicato...

Non sapevo dell'esisteza di componenti come JMS ma se cerchi esiste anche mtwMultiple Component che sembra free...prova a vedere!

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2009, 13:54:24 »
Si ce l'ho installato mtwMultiple ma non ho capito come funzione ne tantomeno se possa fare a caso mio..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Lug 2009, 13:56:13 »
Citazione
in versione NON accessibile sia in versione accessibile e tutto questo deve risiedere in un solo sito e un solo database perchè i contenuti sono uguali.
bene, allora devi installare l'editor semplificato e altri plugin che servono per ottenre un codice pulito anche nel sito "normale" altrimenti ci saranno problemi di visualizzazione, il che mi sembra normalissimo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2009, 14:00:00 »
Mi pare assurdo che si debba fare una versione non accessibile, ma avrai i tuoi motivi.

Detto questo, puoi cambiare template usando negli URL il parametro template (es. &template=beez)
Extensioni e Template per Joomla

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2009, 14:00:37 »
Citazione
in versione NON accessibile sia in versione accessibile e tutto questo deve risiedere in un solo sito e un solo database perchè i contenuti sono uguali.
bene, allora devi installare l'editor semplificato e altri plugin che servono per ottenre un codice pulito anche nel sito "normale" altrimenti ci saranno problemi di visualizzazione, il che mi sembra normalissimo.
Ho già fatto tutto questo! i problemi non sono sull'accessibilità ma per quanto riguarda la condivisione dei componenti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Lug 2009, 14:03:47 »
Citazione
Ho già fatto tutto questo! i problemi non sono sull'accessibilità ma per quanto riguarda la condivisione dei componenti!

e quali sarebbero questi componenti?
e sono installati in entrambi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Lug 2009, 14:06:16 »
scusami ma se i contenuti sono gli stessi perchè dovresti mettere in piedi 2 siti?
Insisti per risolvere il problema con i template, magari potersti scriverne uno tuo e impostare le differenze in termini di css... e poi ti porti dietro le impostazioni con una variabile di sessione.
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Lug 2009, 14:07:29 »
Mi pare assurdo che si debba fare una versione non accessibile, ma avrai i tuoi motivi.

Detto questo, puoi cambiare template usando negli URL il parametro template (es. &template=beez)
Ho capito cosa intendi ma come faccio a dire ed esempio ad un componente o modulo calendario o cerca di visualizzare i risultati nel template che voglio?

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Lug 2009, 14:13:31 »
scusami ma se i contenuti sono gli stessi perchè dovresti mettere in piedi 2 siti?
Insisti per risolvere il problema con i template, magari potersti scriverne uno tuo e impostare le differenze in termini di css... e poi ti porti dietro le impostazioni con una variabile di sessione.

ti spiego meglio..il sito principale sarà quello non accessibile e per questo il template l'ho creato io..in piu mi è stato chiesto di poter accedere da questo sito ad una versione accessibile dello stesso e per fare ciò ho utilizzato il template JoomlaFAP per poter seguire tutte le regole dell'accessibilità..mi spiegheresti meglio cosa intendi?

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Lug 2009, 14:17:10 »
Citazione

e quali sarebbero questi componenti?
e sono installati in entrambi?

in pratica devo fare in modo che si visualizzi in maniere corretta lo stesso componente calendario o cerca o blog sia in un sito che nell'altro...e quindi se accedo alla versione accessibile e vado sul calendario mi si deve aprire col template accessibile non con l'altro (cosa che ora succede)

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Lug 2009, 14:55:55 »
Ho capito cosa intendi ma come faccio a dire ed esempio ad un componente o modulo calendario o cerca di visualizzare i risultati nel template che voglio?

In effetti non è immediato.

Non è più semplice rendere accessibile il tuo template, magari lasciando la struttura del template di JoomlaFAP ed adattando il CSS?
Extensioni e Template per Joomla

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Lug 2009, 14:59:03 »
Purtroppo mi hanno chiesto di farlo così, e non posso fare in un altro modo...la penso anche io come te ma ho le mani legate!

Offline etra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Lug 2009, 15:49:09 »
nessuno mi può dare una mano?perfavore!!

Web Design Bolzano Kreatif