Back to top

Autore Topic: Modulo per elenco sezioni  (Letto 2126 volte)

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo per elenco sezioni
« il: 27 Lug 2009, 12:54:16 »
Salve a tutti, avrei bisogno di un modulo per visualizzare una lista che contenga i link a tutte le sezioni di una determinata categoria.
Es: Categoria vacanza in Italia, le sezioni sono tutte le regione d'Italia. Ora dovrei poter avere un elenco con i nomi di tutte le regioni(sezioni della categoria vacanza)che cliccandoci mi dia la lista di tutte le vacanza disponibili in quella regione.
Sono stato chiaro?!? :)

Grazie a tutti.

P.S. Ho provato con il creare un nuovo modulo, ma non trovo quello che fa per me, o mi mostra tutte le categorie, o tutte ma tutte le sezioni, non solo quelle di una deteminta categoria.
Ciao a tutti e grazie. :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo per elenco sezioni
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 13:04:14 »
Citazione
avere un elenco con i nomi di tutte le regioni(sezioni della categoria vacanza
..... ti riferisci ai normali articoli di joomla?
se si, allora la sezione sarebbe "vacanza" e le categorie sarebbero le "regioni"  e non viceversa..

comunque penso dovrai aprire un nuovo menù con tante voci di menù del tipo categoria-blog  e ogni volta che aggiungi una categoria di articoli aprire manualmente una nuova voce di menù..
oppure utilizzare un modulo sezioni  di joomla che c'è di già, prova con nuovo modulo..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 13:28:30 »
Ciao, si scusa, la sezione sarebbe "vacanze" e le categorie le regioni. Esatto.
Poi farei dei normali articoli assegnandogli la sezione vacanza e la regione della categoria, e vorrei un richiamo a destra  dove mi elencasse le varie categorie della sezione vacanza, quindi tutte le regioni di italia, in questo caso.
La tua idea di creare un nuovo menù risolve la mia questione, ma pensavo di sveltire la cosa con un modulo.
Di default in joomla mi pare che non ci sia.
Solo quello per le sezioni, credo almeno.....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2009, 13:34:14 »
esatto, il modulo categorie non c'è più da una certa versione di joomla in poi

se non va bene un menù come ti indicavo puoi  cercare un modulo per te tra le estensioni che ci sono su www.joomla.org

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2009, 13:36:32 »
Ok, grazie dell'aiuto.

Ciao e buone ferie se già non le hai fatte :)

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2009, 22:49:44 »
Eccolo di nuovo!!!
Allora ho fatto come mi hai chiesto, ma poi ho difficoltà a dare il link giusto ad ogni regione, cioè cliccando mi dovrebbe aprire una pagina con l'elenco di tutte le vacanze disponibili in quella regione!

Come faccio?

ah ah ah

Offline neohiro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2009, 23:51:15 »
Trovato, ma farraginoso parecchio, era meglio se ci fosse stato un moduletto ad hoc.

Web Design Bolzano Kreatif