Back to top

Autore Topic: che potreste consigliarmi per risolvere questa mia esigenza?  (Letto 1376 volte)

Offline filippodei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto cercando sempre nel caso possa esistere, uno script o plugin...insomma qualsiasi cosa che possa andar bene da inserire nel mio sito su joomla 1.5.13 che si occupare di revisioni automezzi.
Mi servirebbe un sistema dove gli utenti, previa registrazione potessero inserire nei propri dati utente, il modello di auto e la data della prima immatricolazione del mezzo, in modo da permettermi di avere un db con le scadenze per poi poterli avvertire tramite mail come promemoria sulla revisione da fare. L-ottimale sarebbe che il sistema stesso si occupare di mandare loro una mail in automatico tot giorni prima della scadenza.
Vi viene in mente niente?
grazie mille per ogni eventuale aiuto

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:che potreste consigliarmi per risolvere questa mia esigenza?
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 17:48:23 »
Potresti usare community builder, creare un form di registrazione personalizzato (con campi ad es. 'marca auto', 'modello', 'data prima immatricolazione' e così via...) ed avere così in un colpo solo sia la gestione dei tuoi utenti registrati che la loro situazione a livello "automobilistico".

Offline solaria62

• Esploratore
  • **
  • L'arte di vivere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 18:14:36 »
ti serve un gestionale. se è solo per te puoi trovare qualcosa su joomla.org, ma se è per un cliente ti consiglio qualcosa di personalizzato.perchè se piace sei subissato di modifiche e devi avere la capacità di adattarlo in continuazione,

ciao ::)
<a href="http://www.marasweb.it alt="promoziona il tuo sito"/">promozione su motori di ricerca[/url] ti
aiuta!

Offline filippodei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2009, 18:20:17 »
grazie! stavo giusto dando un occhiata alle info relative di CB.
interessantissimo direi...
sapere per caso se esiste anche un modo di fargli notificare tramite reminder certe scadenza agli utenti, in base appunto ai dati univoci di ciascun utente?
grazie mille signori...siete dei GRANDI!!!!

Offline filippodei

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2009, 18:21:34 »
ti serve un gestionale. se è solo per te puoi trovare qualcosa su joomla.org, ma se è per un cliente ti consiglio qualcosa di personalizzato.perchè se piace sei subissato di modifiche e devi avere la capacità di adattarlo in continuazione,

ciao ::)
in effetti sarei intenzionato anche come dici tu ad orientarmi verso un gestionale. sai/sapete mica indicarmi qualche persona/ditta che possa aiutarmi in tal caso?
grazie mille a tutti

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2009, 18:55:08 »
Se ti serve una mano esternamente allora potresti anche inserire un annuncio nella sezione apposita del forum:

http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.html

in ogni caso ti consiglierei di andare avanti con CB, poi se ti accorgi che hai altre esigenze allora apri un annuncio.

Web Design Bolzano Kreatif