Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)Forbidden You do not have permission to access this document  (Letto 3573 volte)

Offline ddmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Innanzitutto salve a tutti...
espongo il problema, ho provato ad inserire un video di youtube in un articolo ma tutte le volte che provo a salvarlo mi ritrovo col solito messaggio come da oggetto di questo post.

Premetto che se mi sono permesso di chiedere è perchè ho controllato prima sia nel forum che nelle faq ed ho già tentato le soluzioni proposte, cioè:

1) accedo con diritti di superadmin
2) Opzioni filtro (Preferenze articoli) è settato solo su "Author" con spuntato "Blacklist(predefinito)"
3) La configurazione SEO è settata tutta su "no"
4) ho settato su "no editor" ed ho copiato ed incollato nella pagina il codice "embed" di youtube

Facendo delle prove ho notato che togliendo dal codice copiato da youtube "http://" all'interno del tag
<embed src="qui_tolgo_http://
si riesce a salvare ma ovviamente il video non funziona.

Come me la cavo?????

Grazie a tutti

Dimenticavo Joomla 1.5.8
« Ultima modifica: 27 Lug 2009, 20:58:39 da ddmaster »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Forbidden You do not have permission to access this document
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 16:34:28 »
ma accade con un video in particolare?
potrebbe essere il video settato per non essere visualizzato all'esterno?

prova con un altro sicuramente condivisibile..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ddmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 16:46:49 »
grazie per la pronta risposta.... purtroppo ho già tentato con altri video di youtube, tutti assolutamente condivisibilissimi ma per ora.... nada...

il codice comunque è questo:
<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SPpTj03tK_o&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x3a3a3a&color2=0x999999"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SPpTj03tK_o&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x3a3a3a&color2=0x999999" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>

ora sto provando ad inserire il video in altri formati per vedere dove è il problema, faccio ancora un po di prove poi posto comunque i risultati.
Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2009, 18:29:23 »
prova ad usare un plugin per inserire i video
li  trovi tutti su www.joomla.org nella sezione estensioni
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2009, 20:32:56 »
Ciao ddmaster ,
il video del tuo codice l'ho inserito senza problemi con il tastino html dell'editor di default
con Joomla 1.5.12 in locale.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ddmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2009, 20:57:56 »
grazie moltissime 56francesco in effetti ho dovuto installare il plugin Allvideo perchè non c'era proprio niente da fare, come dicevo il tag "embed" non mi permette di incorporare nulla di non locale, che contenga quindi "http://" mentre con il plugin funziona correttamente.
Ancora grazie

scusa maicolstaip  non avevo visto anche il tuo commento... si anch'io con una versione locale in ita sono riuscito, ma la versione on-line (1.5.8 in spagnolo) non ne ha proprio voluto sapere.
Grazie molte anche a te
« Ultima modifica: 27 Lug 2009, 21:20:51 da ddmaster »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, allora è una questione di filtri di sicurezza di joomla, niente di strano.

Web Design Bolzano Kreatif