Back to top

Autore Topic: phoca gallery  (Letto 2657 volte)

Offline berardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phoca gallery
« il: 24 Lug 2009, 20:48:52 »
ciao a tutti, ho installato phoca gallery, ma ora non so come visualizzarlo. mi potete aiutare? ho letto che bisogna copiare un codice, ma quale e dove bisogna incollarlo? grazie
« Ultima modifica: 24 Lug 2009, 20:56:41 da VMB »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:phoca gallery
« Risposta #1 il: 24 Lug 2009, 22:36:14 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Non devi installare nessun codice. Devi soltanto creare una nuova voce di menu di tipo componente ed associare ad essa pocha gallery e vedrai comparire la gallery nel front end
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline berardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2009, 22:53:39 »
vabbè, io non so come si crea una nuova voce di menù di tipo componente e non so come associare pochagallery, so di chiedere troppo, ti ringrazio lo stesso.

Offline berardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2009, 23:14:33 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Non devi installare nessun codice. Devi soltanto creare una nuova voce di menu di tipo componente ed associare ad essa pocha gallery e vedrai comparire la gallery nel front end

menu/ menu principale/ nuovo/ e si apre link interno- link esterno-separatore - alias, come devo fare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2009, 23:43:47 »
allora menu => menu principale (o altro menu) => nuovo e se tutto è a posto dovresti visualizzare pocha gallery nell'elenco
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline berardo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2009, 00:21:11 »
menu/ menu principale/ nuovo/ e si apre link interno- link esterno-separatore - alias

compare solo quello, dai non fa niente, grazie ugualmente

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2009, 00:27:58 »
esatto si tratta di un link interno al componente phoca gallery. prova ad espandere la sezione link interno. io non vedo cosa visualizzi tu

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2009, 18:38:36 »
Ciao ragazzi, per ordine nel forum sposto la discussione in 'gallerie di immagini', ciao e buon lavoro.

Offline skypatrik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Lug 2009, 02:45:02 »
Fruttiamo il titolo generico del topic.

Durante la mia ricerca di una determinata Gallery mi sono imbattuto in Phoca, non ho istallato ancora nulla perchè sono indeciso anche su Gallery2.3 ma leggendo questo topic mi son venute 2 domande da fare:
1)Praticamente devo scaricare componenti moduli e plugins e istallarli tutti?
2)Prima che distrugga 3 giorni di lavoro per modificare i template di joomla e stabilizzare un po' tutto, si può sapere se phoca gallery fa al caso mio o no?

Il "caso mio" è:
una gallery dove gli utenti possano creare album pubblici o riservati esclusivamente a determinati utenti. Il tutto indipendentemente dall'admin che si è smazzato in precedenza a creare il sito e non ha voglia di moderare le varie categorie e album che si possono creare.
Ho spazio illimitato, solo 100MB di mysql e librerie grafiche GD o GD2.

Attendo risposte al caso o suggerimenti di altre soluzioni.
Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Lug 2009, 12:17:34 »
Fruttiamo il titolo generico del topic.

Ciao e benvenuto sul forum.
Immagino che tu voglia dire sfruttiamo vero? :)
Eh no non si fa così però. Altrimenti diventa un caos il forum. Non ci si può agganciare ai post altrui con richieste diverse non credi?  ;)

Offline skypatrik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Lug 2009, 14:28:05 »
Citazione da: frascan link=topic=77383.msg338519#msg338519
Non ci si può agganciare ai post altrui con richieste diverse non credi?  ;)

Eheh! Anche tu hai ragione ma se apro un altro topic con titolo "pocha gallery filtro utenti" credi che la variabile entropica del forum diminuisca? :)
Scherzo... come vedi ho aperto un altro topic ma purtroppo con il risultato più probabile. Speriamo passi qualche anima pia che sappia rispondere alla mia domanda.

Riguardo i post "parassiti" non so come cancellarli altrimenti l'avrei fatto in questo momento.
« Ultima modifica: 28 Lug 2009, 16:35:49 da skypatrik »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Lug 2009, 20:56:04 »
Ciao, prima di tutto calma...
Puoi installare il componente Phocagallery e poi avere la possibilità di far fare l'upload ai tuoi utenti, i quali possono creare categorie dal front end da soli.. Pero' inizia a capire prima come funziona, poi se mai installi il modulo e il plugin e eventualmente setti i parametri per poter avere le immagini random, quindi casuali nelle anteprime. Ma quando arriverai a cio' ti consiglio di aprire topic inerenti ad ogni argomento che scrivi.. :)
« Ultima modifica: 28 Lug 2009, 22:30:16 da Milcon »

Web Design Bolzano Kreatif