Back to top

Autore Topic: gestione spazio web di un sito in joomla funzionamento joomla  (Letto 2556 volte)

Offline r1si

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti,
uso joomla da circa 1 anno , e sto per iniziare un nuovo progetto web.
Vista la vastità di questo nuovo progetto, sono costretto a interrogarmi sul funzionamento di Joomla.
Da quello che ho capito quasi la totalità dei dati inseriti in joomla sono inseriti del database. ma allora lo "spazio web" è necessario solo per contenere i file del sito quali template e download vari? mi spiego meglio ( o quanto meno ci provo)
Se io scrivo un articolo in joomla, questo a sua volta viene salvato nel database oppure viene salvato come una semplice pagine web?

MA veniamo al caso concreto. Volevo installare in joomla un forum ( conosco già i metodi possibili ) ecco, i messaggi scritti nel forum e quindi i suoi "contenuti" sono salvati per interno nel database??? oppure il database contiene solo titoli e link alle pagine dei messaggi????

sono altamente confuso e non riesco a spiegarmi al meglio...
quindi secondo voi è meglio avere uno spazio web ILLIMITATO con lo spazio riguardante il database limitato oppure avere uno spazio database illimitato con uno spazio web limitato??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione spazio web di un sito in joomla funzionamento joomla
« Risposta #1 il: 27 Lug 2009, 21:12:38 »
tutto nel database, joomla non ha pagine html ovviamente...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline r1si

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gestione spazio web di un sito in joomla funzionamento joomla
« Risposta #2 il: 27 Lug 2009, 21:23:49 »
Quindi la cosa migliore per un hosting joomla è avere uno spazio database illimitato giusto??
una volta che si ha lo spazio web sufficiente per le foto e il temnplate siamo aposto giusto?

Web Design Bolzano Kreatif