Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] / redirige su componente search  (Letto 1101 volte)

Offline usci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] / redirige su componente search
« il: 28 Lug 2009, 12:54:25 »
Salve a tutti, ho un problema che non sono risucito a trovare con le mie ricerche.

Il sintomo e' url base redirige sul componente per la ricerca interna al sito, inoltre se creo un voce di menu "contatti" mi pubblica sempre il form per la ricerca. non lo fa con altri compoenti se non il che con la pagina di contatti:
http://preview.webmarketingteam.com/bacchereto/

Altra informazione credo di rilievo e' che applicando un qualsiasi altro template che non sia il mio: http://expressjoomla.com/index.php?option=com_digistore&controller=digistoreProducts&task=view&pid[]=11&cid[]=2
l'onnipresente componente search diventa la pagina 404 di joomla.
Anche disabilitando il search non succede nulla.
sicuramente ricontattero' anche il venditore del template .. pero' non sto riuscendo a comprendere il problema e vi chiedo un parere/ipotesi/possibile soluzione
Grazie
ciao
Anoush
« Ultima modifica: 28 Lug 2009, 20:56:53 da usci »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:/ redirige su componente search
« Risposta #1 il: 28 Lug 2009, 13:27:55 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Dalla descrizione che fai è come se il modulo serach fosse impostato per essere la home page predefinita del sito.
Impostando uno dei tre templates di default di joomla il problema ti si presenta sempre?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline usci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2009, 14:44:58 »
Grazie, e per la risposta :)
se uso i template preinstallati, sono nella stessa situzione, solo che al posto del search ho la pagina 404 di joomla.
lo stesso vale se tento di creare una voce di menu "contatti": con il mio template invece dei contatti
viene il form di ricerca, mentre se rendo default uno dei template di joomla ottengo il 404 di joomla.

La "gestione della prima pagina" e' in ordine,
riporta l'articolo che dovrebbe la index
ciao
Anoush

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2009, 19:22:48 »
dove sta posizionata la stellina gialla di menù predefinito?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline usci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2009, 20:52:04 »
uh, redirege giusto! grazie

Web Design Bolzano Kreatif