Back to top

Autore Topic: Errore XML pacchetto non trovato.. cerco consigli.  (Letto 2003 volte)

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore XML pacchetto non trovato.. cerco consigli.
« il: 30 Lug 2009, 13:05:09 »
Salve a tutti,
per mezzo delle estensioni e usando joomla 1.5 avevo trovato per quello che sto' facendo un pacchetto di estensione valido. Leggendo la descrizione era "native 1.5", ma ho avuto l'amara sorpresa di trovarmi davanti a tre files in cui tutti mi ridanno lo stesso errore in oggetto al momento dell'installazione in joomla. Il dubbio che avevo in effetti era che questi files fossero relativi a una precedente di joomla (la 1.0). Qui la domanda : riuscendo a capire che in entrambi gli XML dei 3 files si possono fare modifiche, è possibile adattarla alla versione 1.5, senza per forza dovermi installare la versione vecchia di Joomla? L'estensione la trovate nei market verticali -- realestate -- "Property" e i moduli che hanno questi problemi :
Property_sh404sef - Property_joomfish - imagesProperty . Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi GRAZIE

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore XML pacchetto non trovato.. cerco consigli.
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 13:12:52 »
Ciao.
Per far funzionare componenti, moduli e plugins della versione 1.0 nella 1.5 devi abilitare la System Legacy che trovi nella gestione moduli amministratore.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 13:30:32 »
Grazie,
non ci avevo pensato, provo a guardarci. Molto gentile Ciao

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2009, 15:37:01 »
 ??? niente anche abilitando il System Legacy cosa che in effetti mi ero dimenticato ripete lo stesso errore :
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.
e sotto :
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

So' che chiedo troppo, ma nn è che qualcuno potrebbe provare se a lui funziona ? I moduli e il pacchetto lo trovate sotto "property" al seguente indirizzo, sperando di non violare le regole sulla pubblicita' :
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/real-estate

Ringrazio che mi aiutera' a risolvere anticipatamente. Gian Paolo

Web Design Bolzano Kreatif