Back to top

Autore Topic: Form invio email a lista + Database - Query  (Letto 1750 volte)

Offline senzafreddi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form invio email a lista + Database - Query
« il: 17 Ago 2009, 16:20:47 »
Salve a tutti. Questo è il mio primo post.
Premetto che sto familiarizzando con joomla solo da pochi mesi e già so per certo che in questo forum troverò il giusto consiglio da seguire!
Per il mio sito vorrei creare una pagina di form di richiesta prenotazioni alberghiere. L'utente deve poter inserire i classici campi di nome, email, periodo soggiorno ecc. ed inoltre deve scegliere su due o più menu a tendina dei valori preimpostati (ex. numero di stelle, zona ecc.). Una volta completo, il form deve inviare le email soltanto alle strutture che matchano le scelte fatte dall'utente.
Immagino che tale form debba leggere da un database.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
« Ultima modifica: 17 Ago 2009, 16:29:01 da senzafreddi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form invio email a lista + Database - Query
« Risposta #1 il: 17 Ago 2009, 16:25:43 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non sono graditi riferimenti a servizi o estensioni commerciali (cioè a pagamento) 

direi che sei anche fuori strada, per il booking ci sono alcuni moduli gratis che fanno quello e lo fanno bene..

magari se ti fai un giretto su www.joomla.org nella sezione estensioni  ti rendo conto meglio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline senzafreddi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2009, 16:29:48 »
Prontamente rimosso. Grazie della dritta e ora si accettano consigli su dove orientarmi.

Offline senzafreddi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2009, 17:04:29 »
Ho visto i componenti consigliati da joomla.org ma non ho capito quale di questi può inviare email a una lista di contatti mirata.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2009, 17:08:14 »
capito..
bhe se sono esigenze così particolari allora sarà da sviluppare ad och un componente con dei moduli o dei moduli per un componente esistente...

se hai delle basi puoi provare nella sezione sviluppo di questo forum oppure se non hai conoscenze adeguate puoi provare con  un annuncio nella apposita sezione..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline senzafreddi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2009, 18:50:42 »
sono sicuro che qualcuno potrà suggerirmi qualcosa qui. nel frattempo qual'è la specifica sezione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ago 2009, 19:22:29 »
Citazione
Ho visto i componenti consigliati da joomla.org

se hai già guardato su www.joomla.org e non hai trovato ciò che fa per te, sarà poco probabile ma se hai tempo e pazienza puoi anche aspettare qui consigli o fidare in qualche novità quindi tieni d'occhio la jed (joomla estension directory..

(tra parentesi joomla.org non consiglia niente è "solo" l'archivio ufficiale delle estensioni, diciamo pure che è l'archivio mondiale delle estensioni joomla!)

Web Design Bolzano Kreatif