Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errori dopo migrazione.  (Letto 3201 volte)

Offline _Achille_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Errori dopo migrazione.
« il: 31 Lug 2009, 14:37:55 »
Salve a tutti,vi illustro il mio problema.
Ho dovuto trasferire il mio sito fatto con joomla da un server ad un altro.Ho copiato cosi tutta la cartella di joomla sul deskotp del mio pc e poi lo copiata tramite filezilla sul nuovo server.Poi sono andato sul database vecchio l'ho esportato e importato nel database nuovo. Ho aperto il file configuration.php e ho inserito i nuovi dati. Sono andato cosi sul nuovo indirizzo e il sito funziona ma in alto mi escono questi errori:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.asdquerce.com/htdocs/BellavitastyleC5/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.asdquerce.com/htdocs/BellavitastyleC5/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.asdquerce.com/htdocs/BellavitastyleC5/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.asdquerce.com/htdocs/BellavitastyleC5/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.asdquerce.com/htdocs/BellavitastyleC5/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.asdquerce.com/htdocs/BellavitastyleC5/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Sono andato cosi nel file session.php e ho eliminato le righe 426 e 423 ed effettivamente l'errore non compare più. Sono andato nel pannello amministrazione ma quando metto nick e pass per accedere non mi fa entrare. Io metto ovviamente quelli che mettevo per entrare nel sito vecchio ma niente. Secondo voi è legato all'errore che mi dava? Oppure mi sfugge qualcosa e devo inserire altri nick e pass che non so da dove prendere?
vi ringrazio per i suggerimenti.
« Ultima modifica: 31 Lug 2009, 17:49:03 da _Achille_ »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errori dopo migrazione.
« Risposta #1 il: 31 Lug 2009, 16:21:13 »
Ciao.
Si tratta di un errore di sessione. Prova a ripulire la cache del browser che usi e la cache di joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline _Achille_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2009, 16:31:26 »
Ti ringrazioe per l'aiuto.
Ho ripulito la cache del browser ma la cache di joomla come la ripulisco se al pannello di amministrazione non posso accedere?
via ftp? quale cartella sarebbe? quale file devo eliminare?
Comunque nel frattempo avevo anche provato a cambiare pass dal database mettendo la pass admin cifrata ma nulla non mi fa entrare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2009, 16:42:26 »
Non ti fa entrare perchè hai cancellato delle righe dal file session.php rimetti a posto il file è vedrai che entri se non hai fatto altri pasticci preso dall'agitazione.

La cache di joomla la pulisci dal pannello di amministrazione Strumenti e poi Pulisci cache ed Elimina cache scaduta.

In ogni caso adesso devi risolvere prima di tutto il fatto di aver rimosso delle linee di codice da un file di joomla
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline _Achille_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2009, 16:45:17 »
No,le righe di codice cancellate le avevo copiate per sicurezza sul blocco note e infatti le ho rimesse subito(ed infatti sono ritornate le scritte con gli errori). Quindi il file session.php è esattamente come prima :/
mi viene da piangere :(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2009, 16:48:13 »
Coantrolla che il file configuration.php non cominci con una riga vuota.
In caso eliminala!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline _Achille_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Lug 2009, 17:20:53 »
no :/

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Lug 2009, 17:26:01 »
mmmm hai la possibilità di editare dal pannello di amministrazione dell'hosting il configuration.php?
o lo vedi in locale e poi lo carichi sul web?
ti chiedo questo perchè tempo fa mi è successo che in locale era tutto a posto il configuration.php salvo che poi una volta caricato via ftp sul web si andava ad inserire un carattere strano prima della parentesi uncinata di inizio file.

Offline _Achille_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Lug 2009, 17:36:11 »
vedevo da locale..ora ho visto dal pannello ed è diverso dal pannello inizia cosi:
<?php
mentre in locale inzia cosi:
<?php

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Lug 2009, 17:44:55 »
perfetto!
il file deve iniziare così: <?php
elimina quei due caratteri e vedrai che tutto va a posto! falla da remoto l'eliminazione e poi salva
« Ultima modifica: 31 Lug 2009, 17:46:31 da frascan »

Offline _Achille_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Lug 2009, 17:48:10 »
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
le scritte di errori si sono eliminate! inizialmente non accedevo lo stesso ma mi sono ricordato che avevo smanettato nella pass del database.cosi sono andato sul sito che cripta ho messo una nuova e mi ha dato il codice :D
graziegraziegraziegraziegrazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Lug 2009, 17:49:26 »
Bene!!
Metti [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così sarà di aiuto per gli altri.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif