Back to top

Autore Topic: BuaXua Floating e Expose Scroller: due estensioni per i banner  (Letto 10230 volte)

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Due estensioni per i banner: una che segue lo scroll della pagina (BuaXua Floating) e una che crea una specie di rullino dei banner che scorrono automaticamente.

Link all'articolo:       http://www.joomla.it/articoli-della-community/4811-buaxua-floating-e-expose-scroller-due-estensioni-per-i-banner.html
« Ultima modifica: 12 Mar 2011, 16:36:54 da alexred »
themysecret.com: comunica con i tuoi amici o crea il tuo diario segreto in tutta sicurezza

Offline NightRider

• Esploratore
  • **
  • Webmaster a tempo pieno...
    • Mostra profilo
Re:BuaXua Floating e Expose Scroller: due estensioni per i banner
« Risposta #1 il: 13 Mar 2011, 10:22:19 »
Bell'articolo, solo una piccola correzione:
Citazione
Image Search Type:   impostiamo l'estensione delle immagini che deve visualizzare: di default è "\.(jpg|gif)$", cioè solo i JPG e i PNG. Se volessimo per esempio inserire anche i BMP, dobbiamo scrivere "\.(jpg|gif|bmp)$".

Penso che i formati immagine di default siano JPG e GIF, per aggiungere BMP e PNG dobbiamo scrivere "\.(jpg|gif|bmp|png)$"

Saluti.
Joomla 2.5.x e WAMP 2.5 su Win 7 64bit

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2011, 12:57:09 »
Grazie per la presentazione.
Ho seguito alla lettera i Vs suggerimenti anche se non capisco in che posizione deve essere salvato il modulo Expose Scroller; personalmente ho lasciato la posizione originaria left.

Non si comprende se i moduli sono due entità separate o lavorano insieme. Io ho questo dubbio.

Il template che uso è at_research e come risultato noto una pagina bianca con in alto l'avviso "Errore di configurazione interno del server". Peccato perchè è un modulo che mi servirebbe.

Saluti
Francesco

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 00:08:27 »
Bell'articolo, solo una piccola correzione:
Penso che i formati immagine di default siano JPG e GIF, per aggiungere BMP e PNG dobbiamo scrivere "\.(jpg|gif|bmp|png)$"

Saluti.

si hai ragione...piccola svista. Penso comunque che si capisca...

Grazie per la presentazione.
Ho seguito alla lettera i Vs suggerimenti anche se non capisco in che posizione deve essere salvato il modulo Expose Scroller; personalmente ho lasciato la posizione originaria left.

Non si comprende se i moduli sono due entità separate o lavorano insieme. Io ho questo dubbio.

Il template che uso è at_research e come risultato noto una pagina bianca con in alto l'avviso "Errore di configurazione interno del server". Peccato perchè è un modulo che mi servirebbe.

Saluti
Francesco

i moduli sono due entità completamente diverse. La posizione dove salvare è la posizione in cui vuoi visualizzare il "rullino", quindi mettendo left lo visualizzerai a sinistra (esattamente dove chi ha creato il template ha deciso di impostare il left).
Per l'errore, sei sicuro che sia per colpa dell'estensione?? Mi sembra francamente un errore "non di joomla", ma del server quindi dove hai acquistato il servizio di host (potrei anche sbagliarmi però eh!!).
themysecret.com: comunica con i tuoi amici o crea il tuo diario segreto in tutta sicurezza

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 16:31:39 »
Ok per quanto riguarda il modulo BuaXua Floating, ho aperto un tiket con il proprietario del server.

Per il secondo modulo, BuaXua Floating, se ho capito bene la posizione dove configurarlo dovrebbe essere buaxua_leftbox (se lo vogliamo vederlo a sinistra). Bene. Fatto ciò il risultato è nullo, cioè nel template non cambia niente, è come se non avessi attivato nessun modulo.

Dove sbaglio

Saluti
Francesco

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 23:23:44 »
Ok per quanto riguarda il modulo BuaXua Floating, ho aperto un tiket con il proprietario del server.

Per il secondo modulo, BuaXua Floating, se ho capito bene la posizione dove configurarlo dovrebbe essere buaxua_leftbox (se lo vogliamo vederlo a sinistra). Bene. Fatto ciò il risultato è nullo, cioè nel template non cambia niente, è come se non avessi attivato nessun modulo.

Dove sbaglio

Saluti
Francesco

leggi meglio la guida. Il modulo non devi metterlo nella posizione buaxua_leftbox, lì devi mettere il modulo banner che crei dopo. Il modulo BuaXua devi metterlo sulla nuova posizione "bxfloating" (se hai il template Beez), mentre su "debug" se hai un altro template.

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2011, 11:22:37 »
BUAXUA

ho seguito alla lettera le Vs indicazioni ma (ripeto) i risultati sono negativi

EXPOSE SCROLLER

anche qui ho seguito le indicazioni (che riporto per una maggiore comprensione)

"Andiamo su Gestione Modulo e cerchiamo il modulo "Expose Scroller".
A destra, ci saranno le impostazioni:
Album Id or Thumbnail Path:   inseriamo l'ID dell'album dove ci sono i nostri banner, o il path (es: /images/banner).
Include SubDirectories:   se abbiamo prima inserito il path, impostiamo se includere anche le sottocartelle.
Image Search Type:   impostiamo l'estensione delle immagini che deve visualizzare: di default è "\.(jpg|gif)$", cioè solo i JPG e i PNG. Se volessimo per esempio inserire anche i BMP, dobbiamo scrivere "\.(jpg|gif|bmp)$".
Linked Images:   impostiamo se i banner devono essere un link: se abbiamo prima inserito il path, solamente le opzioni Shadowbox saranno funzionanti.
Pause OnMouseOver:   impostiamo se al passaggio del mouse il rullino si deve fermare.
Scroll Width:   width del rullino
Scroll Height:   height del rullino.
Quantity of Pics:   numero massimo di banner da visualizzare.
Display Method:   impostiamo l'ordine di visualizzazione dei banner: in ordine alfabetico (Filename), in ordine casuale (Random) o in base alla data di inserimento (Lates).
Scroll Direction:   direzione dello scroll.
Scrolling Speed :   velocità dello scroll.
Pic Space:   spazio in pixel tra un banner e l'altro.
Use CSS formatting below e CSS: se vogliamo aggiungere qualche regola CSS, impostiamo su SI e scriviamo il CSS nel form.
Salvate e avrete il vostro "rullino" di banner nella posizione settata."

ma non noto nessuna indicazione che mi dice in che posizione devo inserire il modulo (o sbaglio)

Saluti
Francesco

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2011, 14:58:35 »
Expose Scroller bisogna metterlo nella posizione che si vuole, non c'è una regola. Dove si vuole visualizzare si mette. Se non visualizza niente, sicuro di avere immesso un path giusto?? e sicuro che le immagini presenti nel path abbiano un'estensione permessa dalla 3a opzione??

Per BuaXua, se seguendo correttamente le istruzioni non funziona, può anche essere che il template non supporti questa estensione (può succedere). Che template usi?

PS: l'utente NightRider mi ha fatto notare che ho fatto un piccolo errore proprio nella 3a opzione: "\.(jpg|gif)$" significa che le immagini che va a prendere nel path sono solo JPG e GIF. Controlla se le tue immagini abbiano questa estensione, e in caso aggiungi l'estensione nell'opzione.
« Ultima modifica: 18 Mar 2011, 15:03:36 da gabrielev »

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2011, 18:39:17 »
OK, ci siamo riusciti. Grazie

Saluti
Francesco

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2011, 23:37:11 »
OK, ci siamo riusciti. Grazie

Saluti
Francesco

ok perfetto. Mi fa piacere... :)

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Set 2011, 14:46:38 »
ciao
scusate se riapro questo vecchio topic.
L'estensione è perfettamente funzionante, vi chiedo se a voi la proprietà "Pause OnMouseOver" funziona, se cioè lo scorrimento si blocca quando il mouse viene fatto sostare sulla foto che scorre.
Seconda cosa, è possibile assegnare ad ogni foto che scorre un link?
Sto creando una sorta di banner pubblicitario a nastro scorrevole, e ogni logo che passa dovrebbe essere cliccabile e rimandare, in una nuova finestra, al sito internet del logo .
Grazie
Saluti

Offline gabrielev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Set 2011, 14:10:43 »
scusa il ritardo della risposta.
La pausa l'ho appena provata e non mi funziona, anche se ricordo perfettamente che quando avevo fatto l'articolo la pausa funzionava tranquillamente.
Per i link, leggi bene l'articolo: il punto 4 si riferisce appunto a questa cosa...

Offline belnapoletano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mar 2012, 21:20:44 »
Ragazzi non so se potete aiutarmi con BuaXua:
ho caricato il template e fatte le modifiche nel file  templatedatails.xml ora io vedo anche le due scritte in home page Buxua Floating che vanno su e giu ai bordi del mio sito ma non riesco ad associarvi nessuna immagine!!
Chi mi può dare una mano? Da dire che abbastanza ignorante in merito :'(
Grazie.

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2012, 22:23:15 »
Sera a tutti.
Ho installato su di un sito da me creato il modulo buaxua floating e devo dire che e' perfettamente funzionante.
Premetto che il tutto sta in joomla 1.5.x e la versione del mod e' la 1.5.2 e mi chiedo come mai non funziona inserendo come immagine di banner dei .png oppure dei .gif
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa modificare o integrare per usare delle png?
Grazie
Domenico

Web Design Bolzano Kreatif