BUAXUA
ho seguito alla lettera le Vs indicazioni ma (ripeto) i risultati sono negativi
EXPOSE SCROLLER
anche qui ho seguito le indicazioni (che riporto per una maggiore comprensione)
"Andiamo su Gestione Modulo e cerchiamo il modulo "Expose Scroller".
A destra, ci saranno le impostazioni:
Album Id or Thumbnail Path: inseriamo l'ID dell'album dove ci sono i nostri banner, o il path (es: /images/banner).
Include SubDirectories: se abbiamo prima inserito il path, impostiamo se includere anche le sottocartelle.
Image Search Type: impostiamo l'estensione delle immagini che deve visualizzare: di default è "\.(jpg|gif)$", cioè solo i JPG e i PNG. Se volessimo per esempio inserire anche i BMP, dobbiamo scrivere "\.(jpg|gif|bmp)$".
Linked Images: impostiamo se i banner devono essere un link: se abbiamo prima inserito il path, solamente le opzioni Shadowbox saranno funzionanti.
Pause OnMouseOver: impostiamo se al passaggio del mouse il rullino si deve fermare.
Scroll Width: width del rullino
Scroll Height: height del rullino.
Quantity of Pics: numero massimo di banner da visualizzare.
Display Method: impostiamo l'ordine di visualizzazione dei banner: in ordine alfabetico (Filename), in ordine casuale (Random) o in base alla data di inserimento (Lates).
Scroll Direction: direzione dello scroll.
Scrolling Speed : velocità dello scroll.
Pic Space: spazio in pixel tra un banner e l'altro.
Use CSS formatting below e CSS: se vogliamo aggiungere qualche regola CSS, impostiamo su SI e scriviamo il CSS nel form.
Salvate e avrete il vostro "rullino" di banner nella posizione settata."
ma non noto nessuna indicazione che mi dice in che posizione devo inserire il modulo (o sbaglio)
Saluti
Francesco