Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]posizione dei moduli in una parte del template  (Letto 2238 volte)

Offline Gab88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,vorrei sapere da dove posso modificare l'"allineamento" dei miei moduli in una parte del template. Mi spiego meglio: Ho dei moduli nella colonna destra del template (rhuk_milkyway) che sono allineati a sinistra, mentre io li vorrei centrati. Dove devo andare e cosa devo modificare per ottenere questo risultato?

P.S. ho già provato a vedere nel CSS del template ma addirittura non ho trovato nessun riferimento alla colonna di destra
« Ultima modifica: 02 Ago 2009, 12:15:40 da Gab88 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:posizione dei moduli in una parte del template
« Risposta #1 il: 29 Lug 2009, 17:46:28 »
benvenuto nel forum di joomla.it

entra semplicemente nel modulo e invece che left (sinistra) seleziona right (destra)

al centro c'è la prima pagina.. se proprio devi schiaffare li i moduli fai una ricerca nel forum con questo tag {loadposition userx} 
ma forse intendevi da qualche altra parte..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gab88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2009, 18:10:46 »
Grazie per il benvenuto e anche per avermi risposto,purtroppo però non intendevo la posizione dei modulo nella pagina,bensì la posizione dei moduli all'interno di una parte definita della pagina. Io i moduli li ho già posizionati in una parte del template (posizione right) solo che in questa posizione vengono inseriti con un allineamento a sinistra mentre io li vorrei centrati. Spero di essere stato più preciso

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2009, 17:11:43 »
Prova a lavorare aggiungendo un margin-left in questa regola del template.css
Codice: [Seleziona]
div.moduletable, div.module {
margin-bottom:25px;
margin-left:30px; <-----------qui
}
Se invece è solo il testo dei moduli che vuoi centrare allora cambia questa in center:
Codice: [Seleziona]
#whitebox div {
text-align:left;
}
;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Gab88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2009, 12:17:15 »
Grazie tonicopi,era quello il mio problema,ho quasi risolto tutto,perchè mi ha spostato tutti moduli tranne il primo,l'orologio (ulticlock),ho provato a modificare il suo file .php ma senza risultato. Mi rimane la curiosità per il fatto che joomla usi "moduletable" per chiamare quella parte del template e non "rightcolumn" come fa con le altre. Grazie ancora comunque.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Lug 2009, 15:08:11 »
Non si chiama moduletable quella parte del template ma il div che contiene quei moduli.
Ogni costruttore di template ne decide la struttura e il nome. In rhuk milkyway non hanno fatto una colonna di destra ma hanno suddiso quella parte del template che si chiama maincolumn in due settori: in uno i contenuti e nell'altro i moduli di destra.
Quanto al modulo dell'orologio da me accetta il padding poichè si trova anch'esso all'interno del div moduletable. Ma forse tu lo hai pubblicato in user2 e in tal caso resta, giustamente,  sopra i contenuti  ;)

Offline Gab88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Lug 2009, 15:48:28 »
No, a me si trova nella colonna di destra insieme a tutti gli altri moduli che modificando quel div si sono spostati. Oltretutto è il primo dei moduli in quella parte del template...però nn riesco a modificare la sua posizione
« Ultima modifica: 01 Ago 2009, 15:19:08 da Gab88 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ago 2009, 15:32:38 »
Insisto Gab88, se il modulo è pubblicato in right deve prendere le regole che prendono gli altri.
Metti un link al sito?

Offline Gab88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ago 2009, 12:14:19 »
Purtroppo è in locale ancora,cmq stamattina "ho risolto" restringendo la colonna di destra così da ottimizzare lo spazio vuoto. Grazie tonicopi

Web Design Bolzano Kreatif