Back to top

Autore Topic: Migrazione da un host all'altro  (Letto 1016 volte)

Offline Fantascalzi.it

• Nuovo arrivato
  • *
  • Visita www.fantascalzi.it
    • Mostra profilo
Migrazione da un host all'altro
« il: 01 Ago 2009, 17:45:06 »
Salve a tutti

Ho creato tempo fa un sito con joomla su host gratuito ilbello.com, avendo avuto ripetuti problemi ho deciso di trasferire il sito su un host a pagamento. Siccome non vorrei ricreare il sito tutto da capo sarei intenzionato a migrare quindi il contenuto da un host all'altro. Leggendo alcune discussioni purtroppo non ho ben capito come funziona la migrazione. La mia attuale situazione è la seguente:
Sul nuovo host ho portato a termine con successo l'installazione di joomla 1.5.14, mentre sul vecchio sito ho aggiornato la vecchia versione alla 1.5.14!

Per i file è possibile scaricare tramite ftp tutti i file e componenti in remoto sul mio desktop per poi sempre tramite ftp spostarli sul nuovo host sostituendo le cartelle dell'installazione principale di joomla?  :-\

Discorso diverso per il db qui purtroppo navigo in un buio profondo e non so assolutamente come fare e chiedo gentilmente lumi per portare a termine correttamente l'operazione!  ???

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano! Giovanni!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da un host all'altro
« Risposta #1 il: 01 Ago 2009, 17:57:02 »
devi prima caricare il sito nel tuo pc
meglio se in una lamp
segui questa guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
e chiedi alla tua assistenza hosting di fornirti i parametri necessari per configurare al meglio  il file configuration.php  per joomla 1.5
loro sanno cosa ti occorre.. sono due stringhe.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif