Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] QTube ...  (Letto 5047 volte)

Offline sheyla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] QTube ...
« il: 01 Ago 2009, 11:42:37 »
Ciao a tutti, sto cercando di inserire un video da youtube nel mio sito, ho istallato (credo correttamente) QTube, il  plugin ed il modulo. li vedo entrambi nella gestione, ma adesso che devo fare? credevo che bastava andare nell'articolo e avrei trovato un tasto "aggiungi video" come per le immagini.... ho provato a copiare il cosice ed inserirlo tra <p> e </p> ma comunque non funziona... aiuto!! >:(

GIRA CHE TI RI GIRA HO RISOLTO!  ;)
« Ultima modifica: 01 Ago 2009, 15:56:07 da tonicopi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:QTube ...
« Risposta #1 il: 01 Ago 2009, 12:24:11 »
già basta leggere le normali istruzioni...

però visto che il topic oramai lo hai aperto è bene che ora descrivi per bene la soluzione e aggiungi la tag [risolto] titolo del primo post..
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sheyla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:QTube ...
« Risposta #2 il: 01 Ago 2009, 14:11:14 »
Vero Francesco....

dnque dopo aver installato qtube (estensioni->installa->pacchetto) ho installato il modulo qtube poi da strumenti ->gestione moduli ho controllato che fossero selezionate le voci del menu dove mi interessava far apparire il video.
negli articoli (con editor si) ho incollato: {qtube vid:=XXX} dove XXX è stato sostituito con l'identificativo del viseo... salva e il video è apparso nell'articolo...
non so se ho fatto la strada giusta ma è andato a buon fine... ciao e grazie!  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] QTube ...
« Risposta #3 il: 01 Ago 2009, 14:21:59 »
Citazione
dnque dopo aver installato qtube (estensioni->installa->pacchetto) ho installato il modulo qtube poi da

si ma quello descritto è il funzionamento del plugin:
Citazione
negli articoli (con editor si) ho incollato: {qtube vid:=XXX} dove XXX è stato sostituito con l'identificativo del viseo... salva e il video è apparso nell'articolo...

il plugin (come molti plugin) si utilizza per inserire video da youtube (solo da quello) negli articoli..

il modulo invece(come tutti i moduli) si pubblica nelle user del template normalmente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Oslino

• Visitatore
Re:[RISOLTO] QTube ...
« Risposta #4 il: 30 Nov 2009, 19:29:10 »
Io ho scaricato il solo plugin e l'ho attivato.

Nell'articolo ho messo il codice di un video a caso per provare, ma esistente

{qtube vid:=EjuCijC8OP0}

però non funziona.

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2009, 09:11:51 »
Non ho ancora installato QTube perchè mi incuriosisce la possibilità di aggiungere link a video senza dovere installare un plugin o altro. Ecco cosa ho letto in una delle tante descrizioni per plugin:

A dire il vero Joomla 1.5 supporta anche il copia/incolla del codice di embed di YouTube direttamente nell'articolo, dalla visualizzazione HTML

Qualcuno può spiegarmi quali sono i passaggi per aggiungere un video con copia/incolla? Ci ho provato (uso editor Jce), Ho incollato url del video di youtube, il codice però appare come testo, ovviamente....  ???
« Ultima modifica: 31 Dic 2009, 09:30:59 da saluteme »
La salute senza pubblicità occulta http://www.saluteme.it

Offline andrearnese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2010, 22:36:23 »
se faccio copia e incolla non mi funziona (si vede il classico quadrato bianco con x rossa in alto a sinistra)

ho installato Qtube e funziona

date un'occhiata anche qui http://www.latenight-coding.com/it/joomla-addons/qtube/documentazione.html

Offline xpress

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2010, 12:42:08 »
ciaoa tutti anche io ho un problema con l'inserimento dei file youtube
esiste QTUBE per la vecchia versione 1.xxxx
non la trovo

Web Design Bolzano Kreatif