Back to top

Autore Topic: ['Risolto'] Metodo alternativo a Esporta di phpMyAdmin  (Letto 2287 volte)

Offline Ribaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Ho un sito hostato su ilbello.com (gratuito) e poiché la maggior parte del tempo è offline, vorrei cambiare servizio di hosting tenendo tutto intatto.
Qua e là ho letto che per fare il backup del proprio sito, bisogna salvarsi tutti i dati ed esportare il proprio database tramite phpMyAdmin.
Per i dati, non ho avuto problemi a salvarli tramite ftp.
Per il database, non posso usare la funzione 'Esporta' del phpMyAdmin perché tutte le volte che la richiamo, si crea un errore interno al server e mi appare un messaggio che mi chiede di contattare lo staff ecc ecc....
Ad oggi non ho ancora ricevuto notizie, il mio sito è nuovamente offline ed avrei bisogno di accedere al mio sito.
Esiste un modo alternativo?
Ringrazio per le risposte.
« Ultima modifica: 04 Ago 2009, 10:20:12 da Ribaz »

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[backup database] Metodo alternativo a Esporta di phpMyAdmin
« Risposta #1 il: 29 Lug 2009, 10:07:20 »
no

il backup  del db si fa da phpmyadmin

....
sicuramente  è un prblema del tuo host che ti DEVE  risolvere

io penso che vada i time out il server ( puo essere se non ci sono altri problemi) quindi perche non provare ad esporatre u po di tabelle alla volta??

hai provato

............
oppure installare jback che ti fa il back dall amministraione di joomla
http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/backup/5762/details

Offline Ribaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2009, 13:54:19 »
Citazione
sicuramente  è un problema del tuo host che ti DEVE  risolvere
E' vero, il problema è dovuto al mio attuale gestore che purtroppo di problemi ne ha tanti.
Che lo debba risolvere non credo perchè nel regolamente viene espressamente detto che lo staff non si assume la responsabilità dei dati in quanto ci potrebbero essere problemi di questo tipo.
Ieri ho mandato una mail per saperne di più ma ancora nessuna risposta.

Citazione
hai provato
No, non ho ancora provato... Questa sera (o quando ne avrò la possibilità) vedrò come fare.
Ti ringrazio della risposta

EDIT: Sto esportando proprio ora tabella per tabella....
EDIT2: Ci metterò un po' visto che sono 96 tabelle e ogni tanto il server non da più segnali...
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 10:21:50 da Ribaz »

Offline Ribaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2009, 10:19:41 »
Il gioco non vale la candela...
Dovrei esportare 96 tabelle una per una giusto quando il loro server è on line (mai).
Ormai è un mese che va avanti questa storia, il server è sempre più offline ed è più corto rifare tutto da zero da altre parti piuttosto che continuare a trasferire 2 tabelle al giorno.
Ringrazio miao per la risposta.

Web Design Bolzano Kreatif