Per quello che so il flag lo prende nel file in root configuration.php come tutti i settagi che facciamo in configurazione.
Controlla dal pannello amministratore aiuto->info sistema->file configurazione il valore della variabile $editor se da il valore giusto che dovrebbe essere 'jce'.
Anzi già che ci siamo prova a settare in configurazione gli altri editor che sono:
No editor, JCE 1.5.4, TinyMCE 2.0
E poi controlla dopo ogni settaggio il valore della variabile $editor per vedere se lo prende giusto.
Prima di provare la forzatura di configuration.php sarebbe da fare un ulteriore disinstallazione utilizzando però la voce [Remove] in fondo alla tabella di configuazione della precedente immagine perchè mi sorge il dubbio che ci siano dei problemi nei dati registrati nel database. Poi riinstalli tutto e vediamo cosa dice.
Fra l'altro io ho pravato a settare TinyJCE come editor e la famosa scritta non la vedo mai.
Se nelle modifiche dell'editor non cambia il valore della variabile prova a sostituire nel file configuration.php il seguente valore. Questo però potrebbe essere un sintomo che i permessi del file configuation.php non vanno bene.
var $editor = 'jce';
Questa è un'operazione molto delicata perchè da quel file dipende tutto il funzionamento di Joomla. Quindi ti prescrivo di fare preventivamente una copia del file configuration.php
Vediamo che succede.
Allego immagine del pannello di jce.
[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]